Seconda categoria. Bene le prime, il Fresa entra nella griglia play off

Il San Buono pareggia a Carunchio e scivola al sesto posto

| di a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
Il Fresa

Campionato sempre vivo e avvincente quello del girone G di Seconda categoria. L'11esimo turno di Ritorno si apre con il big match tra prima e seconda: Paglieta - Real Montalfano. All'andata fu il Real a imporsi in casa per 4 a 2 balzando provvisoriamente in testa alla classifica. Oggi la capolista è stata ben determinata a conquistare i tre punti dopo lo scivolone contro il Gs Montalfano: 2 a 0 il risultato finale che permette ai biancazzurri di evitare brutte sorprese. La sconfitta, invece, relega il Real al quarto posto.

Dietro, le inseguitrici conservano un ritmo vertiginoso. L'Incoronata Calcio Vasto si impone in trasferta per 2 a 1 contro il Fossacesia '90 che non ha più nulla da chiedere al campionato. Menabuoni e Priolo vanno in rete per i biancorossi al 14' e al 69', mentre i padroni di casa poco prima del fischio finale accorciano su rigore. Per l'Incoronata le ultime due partite non saranno una passeggiata: dovrà incontrare in casa il Mario Tano e in trasferta (nell'ultima giornata) il lanciatissimo Fresa.

Non molla l'osso neanche il Gs Montalfano che dopo il colpaccio di domenica scorsa oggi ha superato in agilità in casa il Colledimezzo. 3 a 0 finale con doppietta di Flavio Buccione e rete di Nicola D'Aulerio. Restano così 4 i punti di distanza dalla capolista. Il Gs affronterà il 27 il già retrocesso Valle del Tresta Liscia e nell'ultima riceverà il Furci che dovrà disputare quasi certamente i play out.

La novità più importante della giornata riguarda l'ultimo posto disponibile per i play off: esce il San Buono che pareggia a reti bianche a Carunchio con il Mario Turdò, ed entra il Fresa vittorioso in casa per 3 a 0 contro la Vdt Liscia. Risultato mai in discussione e biancorossi che si avvicinano allo storico traguardo del raggiungimento dei play off in Seconda categoria. Di Riccardo D'Ugo, Angelo Di Stefano e Simone Annibali (alla sua prima segnatura in un campionato di Seconda) i gol della giornata.

In coda il Furci pareggia 1 a 1 ad Atessa contro il Mario Tano. In 10 per l'espulsione di Zocaro, i furcesi sono andati in vantaggio con un gol di Antonio D'Addario e sono stati raggiunti prima del finale. 
Un pareggio 'indolore': il Casalanguida viene sconfitto in trasferta dal Gissi. Il miglior piazzamento determinerà il campo sul quale si disputerà la gara di play out per evitare la retrocessione.

11° DI RITORNO
I RISULTATI

Gissi - Casalanguida 1-0
Gs Montalfano - Colledimezzo 3-0
Mario Tano - Furci 1-1
Fossacesia '90 - Incoronata Calcio Vasto 1-2
Paglieta - Real Montalfano 2-0
Mario Turdò - San Buono 0-0
Fresa - Valle del Treste Liscia 3-0

LA CLASSIFICA
Paglieta 49
------------------------------
Incoronata Calcio Vasto 47
Gs Montalfano 45
Real Montalfano 44
Fresa 43
------------------------------
San Buono 41
Mario Tano 40
Gissi 32
Fossacesia '90 29
Mario Turdò 27
Colledimezzo 26
Furci 22
Casalanguida 19
Valle del Treste Liscia 7

LA PROSSIMA GIORNATA (27.04.14)
Casalanguida - Fossacesia '90
Furci - Fresa
Incoronata Calcio Vasto - Mario Tano
Paglieta - Colledimezzo
Real Montalfano - Mario Turdò
San Buono - Gissi
Valle del Treste Liscia - Gs Montalfano

a cura della redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK