Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda categoria. Per il Paglieta è quasi fatta, il Fresa è matematicamente ai play off

Le prime cinque vincono tutte

a cura della redazione
Condividi su:

Ancora una giornata di campionato per definire chi raggiungerà direttamente la Prima categoria. Ormai, nel girone G di Seconda, il discorso è ristretto a Paglieta e Incoronata Calcio Vasto.
La capolista si è sbarazzata in casa 3 a 0 del Colledimezzo mantenendo il primato e raggiungendo quota 52. Dietro l'Incoronata Calcio Vasto riesce a tenere il passo nel difficile match interno con il Mario Tano. Partita equilibrata e dura per i vastesi, ma a togliere le castagne dal fuoco alla formazione di mister Mucci ci pensa Auriemma al '65. Finisce 1 a 0 con i biancorossi che possono solo sperare in un passo falso domenica prossima del Paglieta a Carunchio e vincere, contemporaneamente, a Fresa.

Il Gs Montalfano consolida il terzo posto vincendo a Liscia, contro la Valle del Treste, contro la formazione locale già retrocessa. Una partita iniziata male per i gialloverdi che vanno sotto grazie a un gol di Pomponio. Buccione e Borrelli riescono a ribaltare la situazione fissando il risultato sul 2 a 1. Se dovesse terminare così il campionato, il Gs affronterebbe nel primo turno dei play off i 'cugini' del Real.
Il Real Montalfano non molla e travolge in casa il Mario Turdò che non ha più nulla da chiedere al campionato: 5 a 0 il risultato finale.

L'ultimo posto disponibile per i play off è del Fresa protagonista di una partita scoppiettante a Furci. I biancorossi vanno subito sotto di due reti, poi accorciano con Angelo Di Stefano. Il Furci si rifà sotto e segna il terzo gol; prima dell'intervallo Riccardo D'Ugo accorcia nuovamente. Con una sconfitta l'approdo agli spareggi passerebbe per l'ultima giornata contro l'ostico Incoronata Calcio. I biancorossi si riversano così in avanti e riescono a completare il sorpasso nuovamente con D'Ugo e Fabio Delle Donne poco prima del fischio finale. Domenica prossima si deciderà il posizionamento finale e l'avversaria del primo turno. Per il Furci (in gol due volte con Adrian e una con Nicola Argentieri) sconfitta indolore dato che anche il Casalanguida penultimo ha perso in casa contro il Fossacesia '90 (2-3).

Fuori dai giochi il San Buono che in alcuni sprazzi di campionato ha occupato i primissimi posti della classifica. Oggi nuova pesante sconfitta interna contro il Gissi: 2-4.

I RISULTATI
Paglieta - Colledimezzo 3-0
Casalanguida - Fossacesia '90 2-3
Furci - Fresa 3-4
San Buono - Gissi 2-4
Incoronata Calcio Vasto - Mario Tano 1-0
Real Montalfano - Mario Turdò 5-0
Valle del Treste Liscia - Montalfano 1-2

LA CLASSIFICA
Paglieta 52
----------------------------
Incoronata Calcio Vasto 50
Gs Montalfano 48
Real Montalfano 47
Fresa 46
----------------------------
San Buono 41
Mario Tano 40
Gissi 35
Fossacesia '90 32
Mario Turdò 27
Colledimezzo 26
----------------------------
Furci 22
Casalanguida 19
----------------------------
Valle del Treste Liscia 7

IL PROSSIMO TURNO (04.05.2014)
Colledimezzo - Valle del Treste Liscia
Fossacesia '90 - San Buono
Fresa - Incoronata Calcio Vasto
Gissi - Real Montalfano
Mario Tano - Casalanguida
Mario Turdò - Paglieta
Gs Montalfano - Furci

Condividi su:

Seguici su Facebook