CASALANGUIDA - Grande partecipazione a Casalanguida in occasione de "I sentieri d'Abruzzo", l'evento dedicato al cross country con circuiti misti lungo i punti più caratteristici del paese. Tra le vie del centro storico e tratti di sterrato, sono stati numerosi gli atleti in gara.
"L'evento è andato alla grande, anche il tempo è stato dalla nostra parte - spiega Giuliano Menna, organizzatore dell'evento - un'iniziativa che serve a stimolare la partecipazione delle persone. Quest'anno abbiamo avuto oltre 30 partecipanti e gli atleti hanno dimostrato di saper gareggiare con una sana competizione. Spero che le persone abbiano apprezzato il nostro impegno, ogni anno cerchiamo sempre di migliorarci."
"Tanti partecipanti con un'ottima organizzazione alle spalle - dichiara Luca Conti, sindaco di Casalanguida - e con un clima ideale che ha permesso di svolgere al meglio un percorso misto all'interno del nostro paese. Voglio ringraziare i partecipanti e la Pro Loco, ma soprattutto gli organizzatori che, dopo diversi anni, continuano ad organizzare questa manifestazione che è diventata ormai una tappa fissa nel calendario delle manifestazioni legate al cross country. Questo evento rappresenta un grande vantaggio per la nostra comunità - aggiunge il primo cittadino - con un piccolo sforzo economico riusciamo ad ottenere un grande risultato in termini di promozione territoriale."
L'evento si è concluso con la premiazione dei primi tre classificati: Domenico Campini, Attilio Pavone e Matteo D'Ercole e con la consegna di riconoscimenti a tutti i partecipanti, seguita da un ricco ristoro.