Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monteodorisio, migliaia di fedeli per la festa della Madonna delle Grazie con grande successo per il concerto di Michele Zarrillo

Condividi su:

Si è conclusa con un bilancio del tutto positivo la tradizionale ricorrenza della festa della Madonna delle Grazie, in occasione della quale sono stati tantissimi i fedeli accorsi in suo onore. Un evento che da generazioni si caratterizza per il suo ricco ed intenso programma religioso e civile, radunando interi bagni di folla.

Le incerte condizioni meteorologiche non hanno impedito la riuscita della festa, così come l’impegno e la dedizione del comitato feste che anche quest’anno ha garantito un’ottima realizzazione dell’evento. Ad “illuminare” le giornate di festa attraverso la scelta di splendide luminarie stati i meravigliosi dipinti di Daniela Delle Monache che raffigurano la Vergine delle Grazie insieme a suo figlio Gesù, come simbolo di maternità.

Un piccolo elemento che nell’insieme ha contribuito a dare quel valore aggiunto alla festa. Dopo i tradizionali riti religiosi e le esibizioni del complesso bandistico di Monteodorisio, il piccolo borgo si è letteralmente affollato in occasione del concerto del noto artista Michele Zarrillo, che oltre alla sua grinta e meravigliosa voce, ha deciso di rilasciarci un’intervista in merito all’evento.

“Ho avuto un’impressione molto positiva di questo paese – commenta l’artistasono rimasto affascinato dalle mura e dal centro storico, mi fa piacere salire su questo palco e sentirmi abbracciato dalla vecchia architettura che ha molto stile, sono rimasto colpito dall’accoglienza dimostrata.”

Appellandosi a tutti i giovani che decidono di cimentarsi nel mondo della musica, Zarrillo sostiene: “La cosa fondamentale per i giovani è crescere senza sentirsi omologati, mantenere la propria personalità, di imporla e di non farsi condizionare dalle tendenze sia nella sonorità che nella vocalità, vivere senza pregiudizi, aprire la mente e ascoltare tutto quello che arriva emozionalmente, perché quando arriva un’emozione c’è sempre qualcosa di buono.”

DI SEGUITO IL SERVIZIO SULLA FESTA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE 2017

RIPRESE DI ROMINA FITTI

SERVIZIO E MONTAGGIO DI ANGELA MENNA

 

Condividi su:

Seguici su Facebook