Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da 17 anni la colletta alimentare a Gissi

Condividi su:

GISSI - Sabato 29 novembre per molti alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Gissi è stata una giornata particolare, perché hanno partecipato alla Colletta Alimentare.

Gli alunni, organizzati in due gruppi, autorizzati dai genitori e guidati da alcuni volontari adulti, hanno prestato il proprio servizio di volontariato dalle 9 alle 11 e dalle 11 alle 13, dividendosi tra i tre supermercati cittadini che hanno aderito all’iniziativa del Banco Alimentare (SISA, Tigre, Cerella).

Da 17 anni, nell'ultimo sabato di novembre, all'ingresso dei supermercati aderenti all'iniziativa, vengono distribuiti ai consumatori che entrano per fare la loro spesa, dei sacchetti vuoti con l'invito a riempirli con un elenco dei prodotti più adatti allo scopo della raccolta benefica (preferibilmente prodotti per l'infanzia, tonno, olio, carne in scatola ecc.).
Gli alunni hanno invogliato molti clienti a fare la spesa per i più poveri e sono riusciti a riempire tantissimi scatoloni.

Un’esperienza gratificante che ha permesso di riflettere sul fatto che anche in piccole realtà paesane si possono vivere grandi momenti di solidarietà e di condivisione: una bella lezione di educazione alla cittadinanza.

Condividi su:

Seguici su Facebook