Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il dott. Palmitesta va in pensione, gli auguri e l’omaggio del Comune di Casalanguida

Il medico ha ricevuto una targa rircordo per “i tanti anni di collaborazione e servizio prestati presso la comunità di Casalanguida"

Redazione
Condividi su:

CASALANGUIDA - 43 anni di servizio e tanta disponibilità verso i pazienti. Lo storico e apprezzato medico di famiglia di Casalanguida, dott. Rocco Palmitesta, è andato in pensione e a sostituirlo sarà il dott. Gino Malatesta, così come era stato annunciato lo scorso settembre.

Ieri pomeriggio, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una festa di pensionamento nella sala consiliare consegnandogli una targa ricordo per “i tanti anni di collaborazione e servizio prestati presso la comunità di Casalanguida.”

“Non mi aspettavo del tutto di ricevere una festa dedicata a me, ma il nostro sindaco ci ha tenuto così fortemente che sono veramente grato a lui e onorato di questa bella targa che mi ha regalato – afferma il dott. Palmitesta – dal lontano marzo del 1976 ad oggi ho tanti ricordi che mi legano a questa comunità. Credo che la vita del medico comporti molti sacrifici. Ricordo ancora quando all’inizio della mia carriera non c’era la guardia medica e venivo spesso chiamato di notte per prestare soccorso. Nel corso degli anni, il lavoro è diventato più sostenibile, le cose sono migliorate. Ora che sono andato in pensione posso continuare ad andare in bici con i miei amici, a dedicarmi alla campagna, a coltivare l’orto e a fare il vino.”

“I nostri ringraziamenti vanno al dottor Palmitesta per gli anni prestati a favore della nostra comunità – dichiara il sindaco Luca Conti per noi non è solo il medico del nostro paese, ma è diventato a tutti gli effetti un nostro concittadino, anche se non originario di Casalanguida, una persona che è sul territorio da tantissimi anni e che ha vissuto varie stagioni del nostro Comune, è la memoria storica di Casalanguida e lo ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale. Abbiamo voluto omaggiarlo perché riconosciamo il lavoro che ha svolto in tutti questi anni e per il suo forte legame alla nostra comunità.”

Al termine dei saluti istituzionali, tutti i presenti sono stati invitati a partecipare alla cena e al brindisi per la festa di pensionamento del dott. Palmitesta.

Condividi su:

Seguici su Facebook