Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il giudice sportivo assegna la vittoria a tavolino alla Valle del Treste Liscia

Lunga squalifica per il capitano dei Lupi Marini

a cura della redazione
Condividi su:

Come previsto arriva la mano pesante del giudice sportivo nei confronti dei Lupi Marini. La partita Valle del Treste Liscia – Lupi Marini, del 24 febbraio scorso, era stata sospesa perché uno dei giocatori della formazione ospite ha aggredito l’arbitro facendolo cadere a terra. Lo stesso arbitro sospese la partita e per ricorrere alle cure ospedaliere.
Per questo episodio il giudice sportivo ha deciso di penalizzare la squadra di Torino di Sangro con la sconfitta a tavolino per 3 a 0, mentre per il giocatore protagonista dell’aggressione – capitano della formazione – scatta la squalifica fino 24 agosto 2015.

Questo il referto ufficiale: «Al '10 del secondo tempo l'arbitro convalidava una rete alla Società Valle del Treste Liscia tra le proteste dei calciatori della società Lupi Marini. Tra questi il Signor Marinucci N., capitano della squadra, il quale in modo aggressivo offendeva pesantemente l'arbitro, che a sua volta lo espelleva. Alla vista del cartellino rosso, il Marinucci N. si divincolava dai suoi compagni e aggrediva il D.D.G. cingendolo con le braccia e rovesciandolo all'indietro spingendolo violentemente a terra, facendogli battere la schiena e la testa. Il calciatore tentava di colpirlo ancora non riuscendoci perché trattenuto dai compagni. In conseguenza di ciò e del dolore alla testa e alla zona lombare, lo stesso arbitro, non sentendosi più nelle condizioni psico-fisiche per dirigere l'incontro, ne decretava la sospensione con il risultato fino in quel momento sul 2 a 2; l'arbitro, accompagnato dal padre, si recava all'ospedale di Vasto, dove gli veniva diagnosticato un "TRAUMA CONTUSIVO DEL RACHIDE LOMBO-SACRALE" con una prognosi di 5 giorni».

LE ALTRE DECISIONI. Decisioni pesanti anche in casa Carpineto Sinello. Lunghe squalifiche per alcuni dirigenti: Mastronardi I. inibito fino al 30 giugno 2014 a causa di minacce e offese all’arbitro, Bologna V. fino al 20 aprile 2013 per aver inserito nella distinta un nominativo diverso dalla persona presente effettivamente all’appello dell’arbitro. Fermato, per lo stesso motivo, per una gara anche mister Di Paolo. I provvedimenti disciplinari si riferiscono alla gara interna contro il Carunchio 2010. Anche per uno dei dirigenti della squadra ospite arriva la squalifica fino al 24 marzo prossimo, per frasi offensive.

Il Carpineto Sinello, a caccia della zona play-off, domenica affronterà la difficile trasferta contro una delle migliori formazioni del torneo, il Casalanguida, non potendo schierare Colantonio D. e Silvestri G. (una giornata).

Due giornate di squalifica per Bruno M. e Fabiano R. della Dinamo Roccaspinalveti. Sempre per la Dinamo dovrà stare fermo una giornata Ciccarone P.

Fermi per una gara anche Serafini M. (Carunchio 2010), Di Ciano G. (Guilmi) e Romanelli N. (Lupi Marini).

Condividi su:

Seguici su Facebook