Tanti i temi della prossima giornata di campionato di Seconda categoria, Girone H. Con la fine di febbraio iniziano a farsi serrate la lotta per non retrocedere e la battaglia in testa alla classifica per la promozione.
In alto l’ultimo turno andato in scena nella scorsa domenica ‘elettorale’ ha visto il ritorno in vetta, solitario, dello Sporting San Salvo che ha battuto 4 a 1 in casa il Fresa Calcio (Ottaviano per i biancorossi su rigore e poi Di Gregorio, Cardarella, Fitti e Torzi).
Domenica 3 marzo il classico testa-coda Sporting San Salvo – Sporting Pollutri, ultima in classifica.
Subito dietro, il Real Montazzoli è stato sconfitto per 3-1 nel derby esterno contro il Roccaspinalveti e sorpassato in classifica anche dallo United Cupello. Per non perdere il treno dovrà rifarsi già domenica contro l’Incoronata Calcio Vasto.
I ‘cugini’ del Roccaspinalveti non potranno schierare nella trasferta di Fossacesia lo squalificato Piccirilli G.
In evidenza domenica prossima, c’è sicuramente il derby d’alta quota tra United Cupello e Gs Montalfano. I rossoblu di mister Di Francesco nell’ultima giornata hanno superato in trasferta per 3 a 0 il Torrebruna in crisi di risultati portandosi al secondo posto, a un solo punto dalla prima. Il Gs Montalfano ha fatto fuori il quotato Furci per 2 a 1 completando una rimonta in classifica eccezionale. Ora è quarto e una vittoria nel derby gli consentirebbe di arrivare a un punto dai rivali cupellesi.
Il Mario Turdò cerca il riscatto in casa con il Gissi dopo la sconfitta di Vasto per mano dell’Incoronata Calcio (2 a 1). Una vittoria è necessaria per sperare ancora nell’accesso ai play-off. Dal suo canto il Gissi reduce da un rotondo 5 a 0 inflitto allo Sporting Pollutri farà di tutto per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Tirerà aria di derby anche a Furci, dove arrivano i rivali di San Buono. Obiettivi diversi per le due formazioni. I furcesi devono riscattarsi dalla sconfitta di domenica scorsa cercando di agganciare i play-off e non potranno contare sullo squalificato D’Alessandro L. (1 giornata). Il San Buono, reduce dalla sconfitta interna per 1 a 4 contro il Fossacesia 90, cerca punti preziosi per la salvezza.
Se il derby di Cupello monopolizzerà la zona alta della classifica, in fondo il big match sarà quello di Fresagrandinaria tra Fresa Calcio e Torrebruna. Distanti tra loro un solo punto, cercano una vittoria per lasciare il posto per i play-off a qualcun altro. L’obiettivo è lontano ben più di 3 punti, ma non irraggiungibile. Entrambe le formazioni dovranno rimediare ad assenze importanti. Nei granata di Torrebruna saranno assenti per squalifica mister Rossi, capitan Bontempo, Salvatore G. (tutti per due turni) e Lella A. (una giornata).
Tegola, infine, per i biancorossi di Fresagrandinaria. Campionato finito per il loro migliore attaccante, Delle Donne F., alle prese con un brutto infortunio.
LA CLASSIFICA
Sporting San Salvo 37
United Cupello 36
Real Montazzoli 34
Montalfano 33
Roccaspinalveti 31
Furci 30
Fossacesia '90 29
Mario Turdò 27
San Buono Calcio 23
Incoronata Calcio Vasto 23
Gissi 23
Torrebruna 19
Fresa Calcio 18
Sport Pollutri 11