Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica 3 marzo nuovo appuntamento con i Colloqui di Storia Ecclesiastica a Celenza sul Trigno

Conferenza tenuta dal professor Sergio Tanzanella

a cura della redazione
Condividi su:

CELENZA SUL TRIGNO - A Celenza sul Trigno (Ch), domenica 3 marzo, alle ore 16.30, presso il Santuario di San Donato, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta, il prof. Sergio Tanzanella terrà la seconda conferenza del ciclo Colloqui di storia ecclesiastica, avente per titolo Le persecuzioni nel Cristianesimo antico.

Il nuovo parroco don Erminio Gallo, dopo il grande successo e l’alta partecipazione di pubblico della prima conferenza tenuta all’inizio di febbraio, spera in un sempre maggior coinvolgimento di fedeli nel conoscere il forte coraggio e nell’apprezzare la virilità della fede dei primi cristiani, che restano per tutti noi i veri modelli di spiritualità e di amore verso Cristo e la Chiesa.

Nell’incrociarsi stretto di ricordi e di sapienza, amalgamati nello stesso cammino di fede nella ri-comprensione della vita del Santo protettore Donato, gli ascoltatori accoglieranno una sintesi tanto lucida e, allo stesso tempo, efficace, di quel grandissimo e tragico evento che interessò la Chiesa nei suoi primi secoli, ma che ancora oggi, in molte parti del mondo, è causa di emarginazione, di persecuzione e di ostracismo verso i fedeli cristiani.

Anche questa volta il relatore è il Prof. Sergio Tanzarella, docente di Storia Ecclesiastica antica presso la Pontificia Università Gregoriana, professore ordinario di Storia della Chiesa presso la Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, direttore dell'Istituto di Storia del cristianesimo 'Cataldo Naro – vescovo e storico della Chiesa' e direttore della collana Oi christianoi – nuovi studi sul cristianesimo nella storia (23 volumi pubblicati).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook