Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza categoria. L'Odorisiana ipoteca la vittoria del campionato

Alla capolista serve un solo punto in tre gare

a cura della redazione
Condividi su:

Sulla vittoria finale del campionato 2013/2014 di Terza categoria c'è la seria ipoteca dell'Odorisiana. La formazione di Monteodorisio ha vinto lo scontro diretto contro la Virtus Rocca San Giovanni per 1 a 0 (stesso risultato dell'andata). È Basso Colonna a far esplodere la felicità dei sostenitori di casa che ora vedono la conquista del campionato davvero vicina: i punti sulla seconda salgono a 8 a tre giornate dal termine. Questo significa che domenica prossima a Guilmi basta anche un pareggio per festeggiare anticipatamente.

Real Porta Palazzo e Carunchio 2010 impattano 1 a 1 nello scontro diretto per i play off. Il Carunchio è già certo che vi parteciperà, mentre i vastesi devono ancora aggiudicarsi la certezza matematica.

Sale al quinto posto - ultimo per la partecipazione agli spareggi - la Casalese Team che nell'anticipo di ieri si è sbarazzata dello Sporting Vasto per 8 a 3
La corsa all'ultimo posto per tentare l'accesso secondario in Seconda categoria si fa interessante. Subito dietro - con gli stessi punti della Casalese - c'è il Guilmi, oggi vittorioso in trasferta contro i Lupi Marini. A Torino di Sangro i guilmesi hanno conquistato tre punti sudati dopo essere andati in vantaggio ed essere stati raggiunti da Alessandro Selvaggi. Finisce 2 a 1.

Continua a sperare nei play off anche il Real Alto Vastese complice la sconfitta della Virtus Tufillo. I biancoverdi vincono facile in casa contro la Dinamo Roccaspinalveti. Il risultato finale è 4 a 1 firmato dalla doppietta di Nino Preta e dalle segnature di Gianni Antenucci e Samuel Carosella. Il Real si porta a 24 punti, a due lunghezze dalla quota-spareggi. Domenica prossima scontro diretto proprio con la Virtus Tufillo.

I tufillesi, complici diverse assenze, escono sconfitti dal campo di Lentella; i gialloverdi così abbandonano l'ultimo posto. Incredibile l'involuzione, invece, della Virtus Tufillo. Da protagonista designata del campionato, nel girone di ritorno ha collezionato solo 4 punti: oggi è arrivata la sesta sconfitta consecutiva, 4 a 2. Una serie negativa di risultati che ha portato i biancazzurri all'ottavo posto dopo un girone di andata tra le prime quattro forze del campionato. Ora anche i play off sono un traguardo arduo da raggiungere. 
La sfida con il Lentella si è messa subito in salita. Dopo pochi minuti i padroni di casa vanno in vantaggio con lo scatenato Mike D'Aulerio che sfrutta la presa non sicura del portiere. La Virtus però pareggia i conti subito su punizione. Al 26' è di nuovo D'Aulerio a rendersi pericoloso e a guadagnarsi un calcio di rigore. Dal dischetto trasforma Maurizio Crisci. Sempre D'Aulerio prima dell'intervallo colpisce un palo dopo un bel diagonale a portiere battuto.
All'ottavo minuto della ripresa Caldarelli stacca su calcio piazzato e insacca di testa per il momentaneo 2 a 2. Il Lentella, però, non ci sta e sfodera la migliore partita di una stagione deludente. Passano solo tre minuti e il capitano Piero Roberti insacca da pochi passi un'imbeccata da calcio di punizione. I gialloverdi ci credono e crescono approfittando della Virtus che si scopre alla ricerca del pareggio. Al 16' arriva il quarto sigillo: Alessio Di Nanno supera con un pregevole pallonetto il numero 1 ospite fissando il 4 a 2. Per la Virtus, prima del triplice fischio finale, anche una traversa.

I RISULTATI
Real Porta Palazzo - Carunchio 2010 1-1
Real Alto Vastese - Dinamo Roccaspinalveti 4-1
Lupi Marini - Guilmi 1-2
Casalese Team - Sporting Vasto 8-3 (ieri)
Lentella - Virtus Tufillo 4-2
Odorisiana - Virtus Rocca San Giovanni 1-0

LA CLASSIFICA
Odorisiana 48
---------------------------
Virtus Rocca San Giovanni 40
Carunchio 2010 36
Real Porta Palazzo 30
Casalese Team 26
---------------------------
Guilmi 26
Real Alto Vastese 24
Virtus Tufillo 23
Dinamo Roccaspinalveti 17
Lupi Marini 16
Lentella 13
Sporting Vasto 10

IL PROSSIMO TURNO (06.04.14, ore 16)
Dinamo Roccaspinalveti - Casalese Team
Virtus Rocca San Giovanni - Lentella
Real Porta Palazzo - Lupi Marini
Guilmi - Odorisiana
Virtus Tufillo - Real Alto Vastese
Carunchio 2010 - Sporting Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook