Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Infiorata all'Uncinetto' nel segno della grande partecipazione a San Salvo

Il bilancio della sesta edizione degli organizzatori della Pro Loco

redazione
Condividi su:
Ottimi riscontri per la sesta edizione dell’Infiorata all’Uncinetto del Corpus Domini di San Salvo.
 
"Una giornata intensa e partecipata - si evidenzia in una nota della Pro Loco San Salvo -  che ha visto San Salvo accogliere visitatori, delegazioni, istituzioni, associazioni, scuole
e Pro Loco provenienti da diverse regioni d’Italia, uniti dalla passione per l’arte, la tradizione e la condivisione.
 
Desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno visitato l’Infiorata all’Uncinetto, fermandosi ad ammirare le opere e a conoscere un progetto che, anno dopo anno, continua a crescere e a coinvolgere sempre nuove realtà.
 
Questa sesta edizione rappresenta un ulteriore passo nel percorso dell’Infiorata all’Uncinetto di San Salvo, un’iniziativa nata dalla volontà di valorizzare una particolare forma di arte e che oggi è diventata un importante momento di incontro, collaborazione e promozione del territorio. 
 
Particolarmente significativa è stata l’inaugurazione delle nuove opere che vanno ad arricchire il percorso dell’Infiorata all’Uncinetto. Opere realizzate grazie all’impegno di scuole, associazioni e Pro Loco provenienti da diverse regioni italiane, testimonianza concreta di una rete di collaborazioni che continua a crescere e a rafforzarsi nel tempo.
 
Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. A coloro che da giorni lavorano dietro le quinte per organizzare ogni dettaglio e a chi, fin dalle prime ore del mattino e fino al termine della giornata, ha dedicato tempo, energie e passione affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Come cristiani, viviamo il Corpus Domini come una significativa testimonianza di fede e condivisione. Come Pro Loco San Salvo, continuiamo a credere nel valore di questo progetto, che negli anni ha saputo creare relazioni, coinvolgere nuove comunità e portare il nome della nostra città ben oltre i confini regionali. 
 
Grazie alle istituzioni presenti, alle delegazioni ospiti, alle scuole, alle associazioni, alle Pro Loco e a tutti coloro che hanno scelto di condividere con noi questa giornata.
 
Le immagini che seguono raccontano alcuni dei momenti più significativi di questa bellissima esperienza, fatta di incontri, partecipazione e lavoro di squadra. 
 
Nei prossimi giorni dedicheremo uno spazio speciale alle nuove opere inaugurate in questa sesta edizione, per raccontare il prezioso contributo delle scuole, delle associazioni e delle Pro Loco che hanno arricchito il percorso dell’Infiorata all’Uncinetto.
 
Grazie a tutti per aver reso speciale la sesta edizione dell’Infiorata all’Uncinetto del Corpus Domini di San Salvo".
 
Foto Città di San Salvo
Condividi su:

Seguici su Facebook