L’Assemblea di ANCE Chieti Pescara - Associazione dei Costruttori delle Province di Chieti e Pescara, ha eletto all’unanimità Marcello Mirolli alla carica di Presidente per il triennio 2025-2028.
Mirolli, rappresentante del Gruppo Marinelli Umberto S.r.l., con sede in San Salvo, succede ad Antonio D’Intino, che ha guidato l’Associazione dal 2022.
Il neoeletto Presidente sarà affiancato da Francesco Gravina, della M.I.C. S.r.l. del Gruppo Gravina come Vicepresidente Vicario, e da Anacleto Romano Cocciante, della Cocciante Tullio S.n.c. come Tesoriere.
La squadra del neopresidente Mirolli si completa con il nuovo Consiglio Direttivo dove sono stati eletti diciannove componenti: Ergi Balla (B&B Costruzioni Generali S.r.l.), Carmine Brandi (Dueaduei S.r.l.), Rosario Cardinale (Cardinale S.r.l.), Carlo Cericola (Cericola S.r.l.), Carmelo Roberto Chiola (Smart Build S.r.l.), Fabrizio Ciammaichella (I.CO.R.I. S.r.l.), Renato Cocco (3CAedificatoria S.r.l.), Tania Colatriano (COLATRIANO Group S.r.l.), Andrea De Leonibus (PROREC S.r.l.), Paolo Di Cintio (Impresa Di Cintio S.r.l.), Luigi Di Marcoberardino (INERTI VALFINO S.r.l.), Giovanni Di Vincenzo (Di Vincenzo Dino & C. S.p.A.), Gerardo Gigli (Edimac S.r.l.), Fabrizio Girolimetti (Girolimetti Fulvio S.r.l, Pietro Primavera (CO.GE.PRI. S.r.l.), Antonello Ricci (ELEA Costruzioni S.r.l.), Marco Sciarra (SCIARRA Costruzioni S.r.l.), William Strever (Strever S.p.A.) e Mario Tasso (Ing. Tasso & Candeloro S.r.l.).
“È con grande emozione e gratitudine che mi rivolgo a voi oggi, in questa occasione che segna per me l’inizio di un nuovo capitolo di vita associativa, frutto prima di tutto delle esperienze della precedente presidenza, di cui farò tesoro. Per questo desidero esprimere un sincero ringraziamento al Presidente uscente, Antonio D’Intino, per gli importanti risultati raggiunti in questi anni e per aver guidato l’Associazione con dedizione e competenza. Vorrei poi ringraziare voi tutti per la fiducia che mi avete accordato, affidandomi questo prestigioso incarico. Mi impegnerò a ripagare questa fiducia con il massimo impegno e dedizione", le parole del neo eletto Marcello Mirolli.
Mirolli ha sottolineato: “Non possiamo fare tutto da soli ma possiamo fare moltissimo insieme. Ed è proprio con questo spirito che affronteremo il nostro mandato: con passione, impegno, determinazione e, soprattutto, con una forte coesione. Ogni passo che compiamo, ogni scelta che facciamo, deve sempre essere orientata al bene comune, alla crescita di tutti”.
In merito al suo programma di presidenza, ha evidenziato poi le priorità dell’Associazione: “Tra gli importanti obiettivi da portare a compimento nel prossimo triennio vi è l’avvio di una strategia di immagine e comunicazione costante ed efficace al fine di portare a conoscenza le già numerose attività della nostra Associazione e del sistema dei nostri Enti Bilaterali, anche con l’attivazione di nuovi e innovativi servizi per le imprese del nostro sistema nonché una più proficua presenza nei territori delle province di Chieti e di Pescara. Tema prioritario, ovviamente, la promozione della cultura della salute, della sicurezza e della prevenzione, attraverso l’intensificazione della formazione, promossa e valorizzata dai nostri Enti Bilaterali, affinché ogni cantiere sia un luogo dove lavorare in tranquillità, sicurezza e benessere per i lavoratori, nel rispetto delle normative vigenti e delle migliori pratiche”.
Marcello MIirolli, classe ‘61, originario di Cupello, Procuratore Generale da oltre 35 anni nell’impresa Marinelli Umberto S.r.l., da sempre coinvolto attivamente nella vita associativa con rilevanti incarichi nell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili - ANCE Nazionale, nell’ANCE Abruzzo e nell’ANCE Chieti Pescara - Associazione dei Costruttori delle Province di Chieti e Pescara sin dal 2001.
L’impresa Marinelli Umberto S.r.l. opera nel settore delle costruzioni di opere sia pubbliche che private, ed è specializzata nella realizzazione di infrastrutture stradali, leader nel settore degli asfalti e delle pavimentazioni stradali.
Fondata nel 1967, dalla forte volontà di Umberto Marinelli che inizia nella sua città di San Salvo, la propria attività realizzando lavori di movimento terra, scavi, sbancamento e autotrasporto.
Oggi è diventata una solida realtà di produzione per tutto il territorio del centro Italia. L’impresa è stata costruita nel tempo, grazie ad un processo di evoluzione, di miglioramento continuo e costante, un lungo cammino fatto di piccoli passi, dal lungimirante fondatore e proprietario Umberto che, con abilità e attenzione, ha raggiunto il successo grazie alla sua solida e radicata cultura del “fare”; ha posto in primo piano professionalità, serietà e grande forza di volontà per raggiungere i risultati eccellenti che ha ottenuto e che oggi sono una realtà consolidata. Con impegno e passione ha unito tenacia, forza e leadership, ai valori della famiglia che oggi, rappresenta il suo vero punto di forza e contraddistingue l’azienda.