Altra bella iniziativa targata Lory a Colori a San Salvo.
Nel ricordo di Loredana, a 10 anni dalla sua scomparsa, un appuntamento è stato organizzato a San Salvo Marina, con il supporto della Parrocchia della Resurrezione di Nostro Signore Gesì Cristo, retta dal neo parroco Don Gianluca Catania.
"Siamo stati felici di esserci, di ricordare Loredana insieme a voi, e di sentirci parte di una comunità così viva e determinata", ha sottolineato l'assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini. Con lui anche presenti anche l' assessore Elisa Marinelli e la vice presidente del Consiglio comunale Carmen Di Filippantonio.
Condividiamo con piacere le parole di Lory a Colori, che riassumono perfettamente la bellezza della serata:
E anche quest’anno la pioggia non ci ha fermato… contro ogni previsione!
È proprio il caso di dirlo.
Allerta meteo, tutto spostato al chiuso all’ultimo minuto. E nonostante tutto — anzi, forse proprio per questo — la serata è stata meravigliosa.
Abbiamo ricordato Loredana con l’energia e l’amore che continua a ispirarci, insieme a una comunità che, ancora una volta, ha risposto presente.
Un grazie sentito:
– ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, che dimostrano attenzione verso il nostro operato,
– a chi ci sostiene con fiducia e crede in quello che facciamo,
– a Giulio Fornaro, che ci ha accompagnato con la musica del suo sax,
– a Compagnia Orizzonte Teatro e Mago Awax, ufficialmente Ambasciatori di Lory a Colori: perché quello che fanno va ben oltre lo spettacolo,
– ai Vivai Raschia, che con una donazione da 300 piantine hanno fatto sì che ognuno portasse a casa un segno di crescita e speranza,
– all’Euro Ortofrutticola del Trigno, che alla nostra richiesta di due cocomeri ha risposto con due quintali. E no, non è un errore di battitura.
Abbiamo raccolto 850 euro, di cui metà sarà devoluta a Medici Senza Frontiere, in supporto alla popolazione palestinese.
Insomma: pioggia o no, Loredana riesce ancora a tenere acceso un legame che, a dieci anni di distanza, continua a generare del bene".