Simone Pietro Bufano 14 anni e Luigi Bautto 13 anni, allievi della Scuola Civica Musicale di Vasto , dopo essersi aver ottenuto il primo posto nel recente concorso internazionale di Caramanico, sono di nuovo insieme sul podio dopo aver partecipato al concorso internazionale “Ortona città d'arte" tenutosi dal 2 al 4 giugno.
Simone si è classificato al primo posto con 99/100 più menzione speciale e Luigi si è aggiudicato il secondo premio con 93/100 . Hanno ottenuto questo risultato, sotto l’attento e appassionato insegnamento della loro docente Enrica Russo, seguendo musiche di illustri compositori come Debussy, Rachmaninov e Piazzolla. A loro e alla docente vanno i complimenti del direttore artistico Raffaele Bellafronte, del presidente del CdA Annamaria Di Paolo, della vice presidente Nagana Cupaiolo e del Consigliere Luigi Di Tullio.
“Siamo felici dei brillanti risultati ottenuti dai nostri ragazzi - hanno detto il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta - che si sono distinti per il loro impegno e per le grandi opportunità che professionalmente e umanamente stanno vivendo”.