Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nei rifiuti abbandonati sul Treste numerose pelli di cinghiale

Ieri l'Arci Pesca ha presentato una denuncia contro ignoti

Condividi su:

Ci sono anche pelli di cinghiale nei rifiuti abbandonati sulla sponda cupellese del fiume Treste.

In occasione del vertice di ieri mattina a Chieti, il comitato provinciale dell’Arci Pesca ha presentato – al Settore 7, 'Tutela ambientale e delle acque' – una denuncia contro ignoti per i reati ambientali connessi alla discarica abusiva sul Treste. 

L'Arci che si occupa anche della vigilanza ambientale e ittica nella provincia di Chieti nei scorsi giorni ha effettuato controlli merceologici sui rifiuti nel tratto interessato, alla ricerca di possibili indizi utili all'individuzione dei responsabili.
Non solo mobili abbandonati: 'scavando' nei rifiuti sono emersi anche resti di animali. Oltre alle piume già visibili (nella foto), è venuta fuori una grossa quantità di pelli di cinghiale. Secondo i membri dell'Arci Pesca i resti della scuoiatura potrebbero essere stati scaricati a più riprese, visto che alcune pelli sono già in avanzato stato di decomposizione, mentre altre sono intatte.

In attesa della pulizia della zona, il ritrovamento indirizza inevitabilmente i sospetti su qualcuno dei tanti appassionati di caccia al cinghiale presenti nel medio e alto Vastese. 

Condividi su:

Seguici su Facebook