La candidata sindaco civica, Alessandra Notaro, sosterrà Manuele Marcovecchio alle prossime elezioni regionali. L'endorsement è apparso sul profilo sociale della stessa Notaro:
"Le elezioni regionali si avvicinano. Ho seguito il percorso di Manuele Marcovecchio in questi cinque anni di consiliatura regionale:
ha mostrato il suo attaccamento al nostro territorio, rivolgendo una grande attenzione ad ogni difficoltà, ha saputo proteggerlo e promuoverlo, riaffermando sempre quella dignità che la nostra terra merita ad ogni livello ed ha lavorato senza sosta per realizzare provvedimenti che aspettavamo da anni, come la legge edilizia ultima improntata al risparmio di suolo e a scelte di carattere ambientale molto coraggiose.
Il suo notevole impegno, svolto con competenza e professionalità, non è stato mai gridato ma abbondantemente profuso con serenità ed umiltà (sin troppa direi). Le sue scelte politiche non conoscono opportunismi e personalismi (e di questo sono stata testimone e gli sarò sempre grata). Io scelgo l'uomo, le sue capacità e il suo essere coraggioso, coerente ed affidabile
Vai Manu.... l'Abruzzo ti attende.