Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il comitato 'No-Tares' ha presentato le proprie richieste

Ieri l'inconto a Carunchio

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

CARUNCHIO - Ieri sera, con inizio alle ore 18 presso il Comune di Carunchio, si è svolta la riunione dell’Unione del Sinello, rappresentato dal presidente Antonio Colonna e l’incontro con i cittadini del Comitato spontaneo NO-TARES di Carunchio. Alla presenza anche del Sindaco di Carunchio.

Durante la riunione, molto animata, il Comitato ha rappresentato le sue istanze che nel regolamento attuattivo della Tares siano comprese le proprie richieste che sono:
- Riduzione di un terzo ai nuclei con disabilità presente, ai mononuclei anziani;
- Diversificazione della tariffa per i fuori residenza, essendo il rifiuto un elemento prodotto penso che sia da diversificarsi tra chi la fa la monnezza e chi non la produce;
- Assoluto divieto di tassare i fabbricati adibiti ad abitazione civile senza utenze;
- Un rifiuto netto al servizio spazzatrice così come viene fatto che non beneficia realmente le strade di Carunchio e soprattutto non avviene nessuna pulizia dei    
  marciapiedi.

L’impegno dell’Unione del Sinello è di far diventare queste richieste parte integrante del proprio regolamento.

Noi ce lo auguriamo, rimaniamo vigili sulla problematica e continueremo la raccolta di firme.

Poi i tecnici del servizio hanno dato delucidazioni su un nuovo servizio porta a porta della plastica per Carunchio e gli altri paesi, che non va più tramite cassonetto ma va direttamente in busta e ritirato il venerdì.

Per quanto riguarda la rivolta fiscale che è sempre pronta sulla seconda rata, si invita a controllare bene i bollettini e le corresponsioni dei pagamenti ai dati catastali poiché diversi errori si stanno verificando.

Si rammenta che il nostro Comitato è a disposizione gratuitamente per le verifiche presso la sede di Carunchio in via II Vico Umberto I° n.23.

Antonio Turdò

Condividi su:

Seguici su Facebook