Vive una situazione singolare al momento Davide Calabria, terzino destro classe 1996 i cui ultimi 6 mesi sono stati diametralmente opposti ai precedenti. Il ragazzo infatti ha conquistato due trofei tra gennaio e maggio 2025, passando dal Milan al Bologna nel calciomercato invernale.
Come riportano le quickwin casino recensioni, i felsinei hanno fatto qualcosa di storico e proprio Calabria ha potuto alzare al cielo la Coppa Italia davanti al Diavolo. La stranezza risiede però nella sua situazione contrattuale, che fra poche settimane lo vedrà curiosamente come giocatore svincolato. Niente più Milan né Bologna per lui?
Calabria vince la Supercoppa Italiana con il Milan e la Coppa Italia con il Bologna
A gennaio, il Milan ha vinto la Supercoppa Italiana. Situazione strana in quel momento, con Conceiçao appena arrivato in panchina al posto dell’esonerato Fonseca. Pronti via e il nuovo tecnico portoghese va in Arabia Saudita con il Diavolo per giocare la Final Four. Qui batte la Juventus in rimonta in semifinale, poi fa lo stesso con l’Inter nella finalissima. Il Diavolo vince quindi il primo trofeo della stagione.
E anche l’ultimo però, visto che la seconda ed ultima chance è andata in fumo proprio lo scorso mercoledì sera. A Roma infatti i rossoneri sono andati ko per 1-0 nella finale di Coppa Italia contro il Bologna di Italiano. E chi c’era dall’altra parte? Proprio Davide Calabria, ex capitano rossonero trasferitosi in Emilia nel calciomercato invernale perché diventato poco più che un gregario al Milan. Il classe 1996 è stato buttato nella mischia dall’allenatore rossoblu nel secondo tempo, dando il suo contributo alla vittoria finale. Secondo trofeo stagionale dunque per Calabria, che dopo la Supercoppa vince anche la Coppa Italia.
Calciomercato, quale sarà il futuro di Calabria?
Calabria è al momento in prestito dal Milan al Bologna. Il ragazzo ha accettato il trasferimento temporaneo e secco per 6 mesi in Emilia, consapevole che poi sarebbe rientrato a Milanello. A giugno dunque Calabria tornerà un giocatore rossonero, in attesa di capire il da farsi. A quel punto però il suo contratto sarà scaduto, pertanto diventerà ufficialmente svincolato.
In casa Milan sta per cominciare una netta rivoluzione, tanto in società quando in panchina e in campo. Con un nuovo allenatore le cose per lui potrebbero cambiare, anche se sembra si sia rotto qualcosa con l’ambiente. Non è infatti da escludere che Calabria possa rinnovare il prestito a Bologna, o meglio che i rossoblu possa acquistare il giocatore a titolo definitivo.
Italiano stima il ragazzo per le sue qualità e la sua esperienza, mentre lui si è sicuramente trovato molto bene in rossoblu. L’anno prossimo il Bologna giocherà l’Europa League e una pedina come Calabria in difesa potrebbe tornare davvero molto utile.