Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trignina, sindaci e istituzioni uniti per un documento congiunto

Condividi su:

La sicurezza della ss650 Trignina è tornata al centro dell’attenzione politica e amministrativa. L’arteria, fondamentale per i collegamenti tra più regioni, necessita di interventi radicali in grado di garantire sicurezza a cittadini e imprese. Con il coordinamento degli assessori Tiziana Magnacca per l’Abruzzo e Andrea Di Lucente per il Molise, è stata sollecitata al ministero competente un’azione incisiva e definitiva.

Prima dell’appuntamento istituzionale previsto a Roma, i sindaci dei territori attraversati dalla Trignina hanno deciso di incontrarsi per elaborare un piano condiviso. L’obiettivo è arrivare al ministero con una posizione unitaria e un documento congiunto che raccolga tutte le criticità riscontrate lungo il tracciato. Un’iniziativa sostenuta anche dalle camere di commercio di Abruzzo, Molise, Campania e Lazio, che hanno confermato la loro disponibilità a dare voce al tessuto economico e produttivo locale.

L’azione congiunta di amministratori e rappresentanti economici vuole trasmettere un messaggio chiaro: la ss650 non può più attendere risposte parziali. Serve un intervento strutturato e risolutivo, capace di restituire affidabilità a un’infrastruttura considerata strategica per i collegamenti interregionali.

Servizio e video di Ercole d'Ercole

Condividi su:

Seguici su Facebook