Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto, minuto di silenzio in Consiglio comunale e approvato il bilancio triennale

Condividi su:

Un momento di silenzio e di cordoglio ha segnato l’avvio della seduta del Consiglio comunale di Vasto. I consiglieri hanno voluto ricordare Maria Pia D’Ugo, vedova Bitritto, già dipendente dell’Ente, scomparsa nei giorni scorsi. Con questo gesto l’assemblea ha espresso vicinanza ai familiari e riconoscimento per il servizio svolto con impegno e senso del dovere.

La seduta è poi entrata nel vivo con l’approvazione del bilancio di previsione e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Il documento finanziario conferma la stabilità dei conti e al tempo stesso rafforza la capacità di investimento. Le entrate tributarie si attestano oltre i 28 milioni annui, mentre le spese correnti restano attorno ai 47 milioni, mantenute sotto controllo senza riduzioni nei servizi. I fondi accantonati superano i 5 milioni l’anno, garanzia di equilibrio e prudenza, mentre il debito commerciale continua a calare sotto le soglie critiche.

Sul fronte degli investimenti, il piano mette in campo 68,5 milioni di euro, provenienti in gran parte da fondi statali e regionali. Una quota significativa sarà destinata a cantieri e interventi strategici che puntano a trasformare la città.

Un bilancio che, nelle intenzioni dell’amministrazione, coniuga risanamento e sviluppo, delineando un percorso di crescita per Vasto nei prossimi anni.

Servizio di Ercole d'Ercole

Condividi su:

Seguici su Facebook