GISSI - Si è tenuto questa mattina a Pescara l'incontro tra i sindacati e il vicepresidente della Regione Alfredo Castiglione (che ha la delega allo Sviluppo economico) per discutere della nuova - parziale - riconversione dell'ex Golden Lady.
Castiglione ha confermato l'interesse formale dell'imprenditore, non rivelando comunque la sua identità . La nuova azienda potrebbe prendere il via non prima di agosto. Il numero di ex dipendenti di Nerino Grassi che verrebbero coinvolti oscilla tra le 60 e le 80 unità . Un primo passo certamente, ma resta fuori la gran parte dei lavoratori.
Per Giuseppe Rucci (Filctem-Cgil) è il tempo di richiamare formalmente la vecchia proprietà : «Bisogna intensificare l'attività . La sentenza di fallimento di venerdì scorso certifica che la riconversione non c'è stata, per questo la Golden Lady dev'essere richiamata a tutti gli effetti. Stiamo valutando anche con i nostri legali le strade per riportarla al tavolo».
A fine mese Castiglione e l'imprenditore interessato incontreranno a Roma Giampietro Castano, il funzionario del ministero dello Sviluppo economico, poi verranno convocati anche i sindacati.