Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova riconversione della Golden, ad agosto potrebbe iniziare la nuova attività

Rucci: «È necessario richiamare al tavolo la Golden Lady»

a cura della redazione
Condividi su:

GISSI - Si è tenuto questa mattina a Pescara l'incontro tra i sindacati e il vicepresidente della Regione Alfredo Castiglione (che ha la delega allo Sviluppo economico) per discutere della nuova - parziale - riconversione dell'ex Golden Lady.

Castiglione ha confermato l'interesse formale dell'imprenditore, non rivelando comunque la sua identità. La nuova azienda potrebbe prendere il via non prima di agosto. Il numero di ex dipendenti di Nerino Grassi che verrebbero coinvolti oscilla tra le 60 e le 80 unità. Un primo passo certamente, ma resta fuori la gran parte dei lavoratori. 
Per Giuseppe Rucci (Filctem-Cgil) è il tempo di richiamare formalmente la vecchia proprietà: «Bisogna intensificare l'attività. La sentenza di fallimento di venerdì scorso certifica che la riconversione non c'è stata, per questo la Golden Lady dev'essere richiamata a tutti gli effetti. Stiamo valutando anche con i nostri legali le strade per riportarla al tavolo».

A fine mese Castiglione e l'imprenditore interessato incontreranno a Roma Giampietro Castano, il funzionario del ministero dello Sviluppo economico, poi verranno convocati anche i sindacati.

Condividi su:

Seguici su Facebook