Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grande successo a Scerni per la IV edizione de: 'li ruelle di lù paese'

Sindaco e assessore: «Chiediamo per Scerni il riconoscimento del Percorso Tipico del Gusto»

Condividi su:

SCERNI - Anche quest'anno il percorso enogastronomico e culturale organizzato tra le ruelle di Scerni ha riscontrato grande successo. «Abbiamo registrato la presenza di circa 5 mila persone alle due serate enogastronomiche all’interno del centro storico di Scerni. Una partecipazione che inorgoglisce sia l’amministrazione comunale sia tutti coloro che si sono adoperati alla riuscita della quarta edizione  “lì ruelle de lù paese».

Questo è il commento congiunto del sindaco Giuseppe Pomponio e dell’assessore al Turismo Daniele Carlucci. «Le due serate sono state caratterizzate dalla presenza di molti  turisti , giovani e famiglie che hanno gustato diversi piatti locali accompagnati con musica popolare itinerante e tanto divertimento».

«L’evento è stato concepito e voluto fortemente da questa amministrazione comunale  – dichiarano i due amministratori del comune di Scerni – per far conoscere i prodotti di nicchia del nostra zona  con i relativi piatti tipici e le bellezze del nostro territorio che, con il passare del tempo, vengono apprezzati sempre di più dai turisti e dagli ospiti. Il nostro impegno sarà quello di istituzionalizzare l’evento con un riconoscimento che inoltreremo alla Regione al fine di creare un Percorso Tipico del Gusto in modo tale da far diventare  l’evento di agosto un evento caratterizzato dalla qualità e peculiarità che solo le nostre eccellenze possono garantire».

«Un plauso e ringraziamento - concludono i due amministratori comunali - va indirizzato sia ai ristoratori sia alle associazioni, in primis la Pro Loco, che hanno collaborato fattivamente alla riuscita dell’evento».

Condividi su:

Seguici su Facebook