Tutte le istituzioni e le forze politiche 'convocate' all'ex Golden Lady

Assemblea pubblica fissata per il 20 dicembre

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

GISSI - Dopo la disarmante situazione venutasi a creare con il tavolo ministeriale andato praticamente deserto (leggi), i sindacati chiamano a raccolta tutte le istituzioni regionali e locali per il 20 dicembre (ore 9.30).

La convocazione riguarda i vertici regionali, in primis il presidente Luciano D'Alfonso. Per lui sarà la seconda visita al sito di Gissi, considerata la sua presenza poco prima delle elezioni regionali, quando fu l'unico a rispondere alla chiamata dei lavoratori insieme all'altro candidato Maurizio Acerbo.

Chiamati insieme a lui: l'assessore alle Attività produttive Giovanni Lolli (presente anche all'incontro romano), l'assessore al Lavoro Marinella Sclocco, il presidente della Provincia Mario Pupillo, i sindaci, i parlamentari e tutte le forze politiche del territorio.

«La situazione - spiegano i sindacati - è divenuta insostenibile e le mancate risposte circa una auspicata e auspicabile riconversione pesano come un macigno su 350 lavoratori unitamente alle loro famiglie e su tutto il territorio, già stremato per le tante cessazioni di attività avvenute negli ultimi anni e dal continuo spopolamento delle zone interne. Riteniamo che solo  il contributo fattivo, continuo e costante da parte di tutti, ognuno per la sua parte, possa far trovare una soluzione positiva a questa drammatica vertenza e ridare un minimo di speranza a tutto il territorio e soprattutto ridare fiducia a tutti i cittadini nel rapporto con le Istituzioni. Ribadiamo, inoltre, che sono già circa 50 le lavoratrici e i lavoratori che sono già uscite dal percorso di mobilità e sono senza reddito; per altri la scadenza si avvicina inesorabile, in mancanza di risposte concrete e serie».

redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK