CELENZA SUL TRIGNO - Malviventi in azione nella notte in più punti a Celenza sul Trigno. I ladri hanno agito intorno alle 3 sradicando il bancomat della filiale della Carichieti di Corso Umberto. Non si conoscono ancora dettagli su quante persone abbiano partecipato. Da quello che si apprende, pare sia stata usata una fiamma ossidrica per aprire la parte anteriore dello sportello. L'allarme è stato messo fuori uso con una schiuma. Qualche aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere. Il bottino si aggira intorno ai 10mila euro.
Circa un'ora più tardi è stata rubata un'auto, una Fiat Panda 4x4. Il Maggiore dei Carabinieri di Vasto, Giancarlo Vitiello, per il momento esclude che possa essere quella usata per la fuga.
Non è ancora tutto, però. Nel bilancio dell'ultima notte ci sono infatti da annotare altre due visite: una a un pub/ristorante attualmente in ristrutturazione che si trova in prossimità dello svincolo per la Statale Trignina (leggi). I ladri sono entrati da una finestra sul retro. Gli episodi, sempre secondo Vitiello, non sono collegati tra loro.
La seconda a poca distanza, una casa di campagna nei pressi della Torre della Fara: portati via alcuni attrezzi agricoli.
Il 28 ottobre 2014 un'altra cassaforte è stata portata via da uno sportello bancomat. Si trattava di quella dell'ufficio postale di Dogliola (leggi).