Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pesca di frodo: rinvenuta una nassa per anguille sul fiume Sinello

Il rinvenimento sotto Guilmi, in località Fontanelli o Battinella

Condividi su:

A poco meno di quattro giorni dalla conclusione dei ripopolamenti di trote Fario sui principali fiumi della Provincia di Chieti (LEGGI QUI), l'ARCI PESCA FISA - Comitato Provinciale di Chieti, durante uno dei controlli sul territorio con squadre di Agenti Ittici Ambientali, ha rinvenuto una nassa, strumento di pesca illegale.

Il ritrovamento ieri mattina sul fiume Sinello, tra i comuni di Guilmi e di Montazzoli. Gli agenti hanno trovato lo strumento di pesca alla fine della strada interpoderale di Lagogrande che da Guilmi porta ai territori di Roccaspinalveti e di Montazzoli,  nello specifico in località Fontanelli o Battinella, sotto il ponticello che attraversa il fiume.

"Lo stato e le condizioni della nassa scoperta lasciano pensare ad un posizionamento che risalirebbe ad un periodo precedente il Natale" fa sapere la stessa ARCI PESCA FISA di Chieti. Lo scopo di questa attività di frodo sarebbe catturare le anguille o altre specie ittiche affini.

La nassa è stata immediatamente recuperata dalla pozza del fiume dove era stata nascosta. Portata a riva, è stata successivamente distrutta dagli Agenti, come da prassi. Il ritrovamento è avvenuto proprio a ridosso dell'apertura della stagione ittica 2018.

Condividi su:

Seguici su Facebook