Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Dalle notizie alle guide turistiche, le app utili per chi abita in Molise e chi visita la regione

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Gli abitanti del Molise e i visitatori di questa regione possono ora appoggiarsi a diverse app per sapere quali sono le ultime notizie, che tempo farà e quali località molisane meritano una visita.

Le notizie dal Molise via app

Oggi c’è un’app per qualsiasi cosa. Se magari fa freddo e vogliamo mangiare i piatti del nostro ristorante preferito senza dover uscire, grazie a diverse famose applicazioni possiamo farci consegnare a casa il cibo, se non vogliamo recarci presso un casinò fisico e preferiamo giocare all’European Roulette, alla Roulette Francese o alla Roulette Americana senza alzarci dal divano, possiamo trovare tutte queste varianti del gioco sui casinò digitali e se vogliamo guardare la tv da tablet o smartphone ci basta ormai utilizzare una delle tante applicazioni di live streaming e on demand offerte dalle principali tv italiane.
Anche i principali servizi del Molise, in particolare meteo e informazione, si sono adeguati a questi sviluppi della tecnologia e ora offrono a cittadini e visitatori tutte le ultime news e informazioni che ci servono a portata di cellulare.
Tra queste la più completa ed esaustiva, con un punteggio di 4,7/5 sui principali store da cui è possibile scaricare le app, è Molise Info, app associata al sito web omonimo che riunisce in un unico posto informazioni utili sia per i molisani che per i turisti. I primi possono infatti fare affidamento alle sezioni dedicate alle news, al meteo, alla guida tv, alle farmacie di turno e alla raccolta differenziata, mentre i secondi troveranno l’applicazione molto utile per le sue mappe delle principali città e le informazioni su dove trovare i migliori ristoranti, pub e alberghi.

Molise notizie gratis non si appoggia invece a nessun sito web o redazione, ma è un’app che raccoglie le principali notizie relative al Molise su una sola piattaforma. Chi scarica l’app può inoltre personalizzare la propria esperienza impostando Molise notizie gratis come widget, modificando le notifiche, cambiando tema e scegliendo quali categorie mettere in evidenza. È invece legata a un sito web sito notizie omonimo l’app Eco dell’Alto Molise e Vastese, su cui vengono pubblicati tutti gli articoli relativi al territorio divisi in categorie come news, sport, spettacoli e cultura. L’app è inoltre utile per ricevere notifiche per le breaking news e per i goal in tempo reale in modo da restare aggiornati in qualsiasi momento.


App utili per chi visita il Molise

Se chi abita in Molise ha a disposizione tutta una serie di app per restare aggiornato sulle ultime novità, anche chi visita questa regione può affidarsi a diverse applicazioni.
Come spiegato su siti dedicati alle principali applicazioni scaricabili, Molisè è l’app ufficiale dell’Assessorato alla Cultura della Regione Molise ed è l’ideale per chi è alla scoperta di questa regione in quanto offre mappe, itinerari e informazioni sui principali siti archeologici, monumenti e quegli angoli di Molise meno conosciuti.
Si inserisce nel progetto interregionale South Cultural Routes – La rete degli itinerari culturali del Sud l’app dedicata al turismo lento Cammini del Molise scaricabile sui principali app store e al cui interno è possibile trovare tutte le informazioni, tappe e punti di interesse di sei itinerari religiosi che passano per la regione come la via Francigena del Sud e il percorso che va da Castelpetroso a Cercemaggiore.

Chi vuole conoscere le eccellenze gastronomiche della regione e sapere quali sono i migliori hotel può invece affidarsi ad Abruzzo-Molise dormi mangia, l’app sviluppata dal Touring Club Italiano che include 288 consigli su dove dormire suddivisi per fascia di prezzo, possibilità di pagare con carta di credito, di parcheggiare anche l’auto o di far soggiornare anche i nostri cani, e 110 ristoranti di cui vengono indicati prezzi, indirizzi, orari e tipo di cucina, tutti accuratamente selezionati dallo staff della celebre guida di viaggi. Chi invece ama la natura e vuole dedicarsi a escursioni tra i sentieri del celebre Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise istituito nel 1923 può appoggiarsi all’app Parco d’Abruzzo. Su questa applicazione è infatti possibile trovare mappe, informazioni dettagliate sulle tappe principali e sui rifugi del parco e pagine dedicate alla flora e alla fauna del territorio. Ma non solo: l’app permette di organizzare un viaggio a tutto tondo e offre anche informazioni sui borghi all’interno del parco, sui principali monumenti e perfino sui servizi disponibili come farmacie e poste.

Il Molise è una regione piena di vita e di luoghi di grande interesse storico e naturalistico. Grazie alle sempre più diffuse app dedicate al Molise, ora i suoi abitanti possono restare aggiornati sulle ultime news e i viaggiatori possono organizzare un viaggio indimenticabile.

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK