Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

UDC, NO ALLA SPARTIZIONE DI POLTRONE, SI’ ALLA COMUNANZA DI OBIETTIVI PER UNA GRANDE VASTO.

| di Incoronata Ronzitti (Udc)
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L’UDC crede in una “Grande Vasto” ed è per questo che ha operato insieme agli altri affinchè si costituisse un tavolo di discussione e confronto leale, fattivo, collaborativo e serio.

E come ogni tavolo e ogni ragionamento che vuole essere frutto di una condivisione richiede un po' di tempo,non un tempo infinito ma un tempo necessario.

Riteniamo che la vecchia abitudine di operare spartizioni di poltrone o di incarichi stridono con la chiara intenzione di volere, invece, raggiungere una condivisione totale e convinta sul programma, sulle strategie, sull’individuazione del Candidato Sindaco.

Siamo consapevoli che la Città e la gente, soprattutto dopo un anno che come un corto circuito ha interrotto improvvisamente ogni agire, ogni progetto e ci scaraventati in un tempo sospeso, è fiaccata e scoraggiata.

Ma ora è tempo di riallacciare i fili e riappropriarci di questo tempo per renderlo produttivo.

E’ quindi importante individuare un nome ed un volto da dare al Candidato Sindaco che sia un’alternativa credibile ma è tanto più importante, e forse più impellente, individuare e tracciare una metodologia di azione; una comunanza di obiettivi; una verifica di priorità della Città; un elenco dei bisogni e delle criticità sociali.

Partire da tutto questo per elaborare soluzioni possibili.

Alle affermazioni populistevogliamo contrapporre una politica ragionata e la sana abitudine di dare risposte e proporre idee realizzabili.

Recuperiamo il valore della concretezza!

Ci sarà grande bisogno di essere capaci di determinare la ripresa economica così come sarà necessario mettere in campo nuove sensibilità verso il bisogno sociale che è fortemente aumentato specialmente in questo ultimo anno.

Bisognerà dare risposte concrete, reali e soprattutto vere alla comunità e al territorio. Bisognerà individuare le strategie e le modalità da mettere in campo per creare modernità, rinnovamento, progresso, per valorizzare le eccellenze e rispettare le vocazioni, per creare sinergia e fare rete “economica e sociale”.

Il Candidato dovrà essere riconosciuto da tutti non solo da chi lo propone, inteso come partiti e movimenti civici, ma soprattutto dalla gente, dagli elettori; un primo Cittadino che sia dotato di competenza e talento, di abilità e valori. Per questo crediamo assolutamente nel dialogo e nel confronto anche se a tratti acceso, ma costruttivo, nell’apertura e nell’inclusione anche di esperienze diverse purchè complementari e con l’obiettivo finale di fare sintesi e di operare per vincere, perché vogliamo creare qualità e opportunità.

Perché vogliamo dare alla città il migliore Candidato Sindaco capace di fare tutto questo!

 

UDC Vasto – Incoronata Ronzitti, coordinatore comunale.

Incoronata Ronzitti (Udc)

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK