Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lion e Croce Rossa garantiscono controlli gratuiti della glicemia e della misurazione della pressione arteriosa

| di Virginio Di Pierro
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domenica 14 novembre, in Piazza Papa Giovanni XXIII, il Lions Club San Salvo e la Croce Rossa Italiana, Comitato di Vasto - unità territoriale di San Salvo, con la collaborazione della Farmacia Di Croce, hanno garantito i controlli gratuiti della glicemia e della misurazione della pressione arteriosa.

Sono stati eseguiti oltre 140 controlli glicemici in sole tre ore.

I controlli sono stati effettuati dalle professioniste Romina Palombo ed Eulalia Sisti sotto il controllo del dott. Giuseppe Quinzii.

"Si stima che 415 milioni siano i diabetici nel mondo", ci informa il presidente della CRI di Vasto Enzo Mucci, "con valori in costante aumento".

Soddisfazione anche nelle parole del presidente Lions Emanuele Ciuffi: "Oramai lo screening in occasione della giornata mondiale del diabete è diventato un appuntamento fisso con i cittadini di San Salvo e i grandi numeri di oggi lo confermano"

 

Virginio Di Pierro

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK