Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Illuminazione smart city, iniziati i lavori

| di Ufficio stampa Comune San Salvo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

Corso Garibaldi, Strada Fontana, Traversa via San Giuseppe, via Alessandro Volta, via Dante Alighieri, via della Mirandola, via Firenze, via Giacomo Leopardi, via Boccaccio, via Giuseppe De Vito, 2 vico via Venezia, 2 vico via Firenze, 3 vico via della Mirandola, via Marconi, via Piave, via Tasso e via Alfieri. Sono alcune delle strade di San Salvo che da questa mattina sono interessate all’installazione della nuova pubblicazione illuminazione in modalità di smart city tesa all’innovazione dei servizi pubblici.

A dirlo l’assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis nell’esaminare il crono programma predisposto dall’azienda aggiudicatrice dell’appalto.

“Con questo intervento verrà rinnovato l’intero sistema d’illuminazione della nostra città – commenta il sindaco Tiziana Magnacca –  avendo come prima caratteristica il risparmio energetico con l’attivazione di punti luci a led. Verranno installati nuovi pali in sostituzione di quelli ammalorati, verrà sostituita la linea elettrica con la posa di nuovi quadri elettrici con tutti i costi dei consumi a carico della ditta che gestisce il servizio”.

L’assessore Lippis specifica dai nuovi pali verrà emessa luce bianca e sarà attivato il sistema di smart city come modello futuro di gestione dei servizi pubblici con i punti luci che saranno mappati avendo ognuno un codice che aiuterà a identificarlo, passaggi pedonali intelligenti, parcheggi video sorvegliati, la sorveglianza di tutto il lungomare per una maggiore sicurezza alle persone.

Ufficio stampa Comune San Salvo

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK