Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

OGGI PELLEGRINAGGIO FRESA - NUOVA CLITERNIA

L'editoriale del palmolese Lorenzo Di Ninni

Condividi su:
Oggi 6 giugno la comunità di Fresagrandinaria rievoca il cammino di Madonna Grande per 50 km fino Nuova Cliternia nel comune di Capomarino ove sorge il Santuario a Lei dedicata.
Quest'anno ricorre il 300*anno di questo straordinario pellegrinaggio molto sentito e partecipato.
Da molti anni ormai, nutro questa devozione alla Madonna Grande, anch'io che sono di Palmoli. Davvero molto bella questa tradizione a cui partecipano sempre più giovani fresani ed è un vanto e un orgoglio perché sono loro che dovranno tramandare ai loro figli quello che i loro nonni gli hanno lasciato in eredità.
Purtroppo però, soprattutto in questo ultimo periodo segnato da gravissime perdite di persone giovani nella comunità di Fresa, lo stato d animo sicuramente non è di festa. 
 
Eppure dobbiamo pensare che oggi la Madonna Grande sta accompagnando i suoi figli alle porte di San Pietro, da dove veglieranno le loro famiglie. Nel vostro cammino oggi pregate per loro, per le loro famiglie e per tutti voi. La Madonna Grande vi custodisca e vi accompagni. Buon cammino in questo giorno di preghiera a tutta la comunità di Fresagrandinaria
Siamo peccatori ma figli tuoi, Madonna Grande prega per noi.
Condividi su:

Seguici su Facebook