Va in scena all’ottava giornata di ritorno il sorpasso in testa alla classifica del campionato di Seconda categoria (Girone H). Il pareggio in trasferta è costato caro allo Sporting San Salvo che si è vista scavalcare dallo United Cupello.
I cupellesi nell’anticipo attendevano buone nuove da Gissi, dopo la vittoria nell’anticipo di sabato contro il Fossacesia ’90. 3 a 1 il risultato finale. Tre punti messi in cassaforte già nel primo tempo con il solito Zara, Tartaglia e Pardi.
E gira bene allo United, perché ieri non è arrivata la risposta dello Sporting San Salvo, che finora ha guardato tutti dall’alto. A Gissi finisce 1 a 1 contro i padroni di casa impegnati nella lotta per la salvezza. Per i sansalvesi troppi i punti lasciati sui campi a gennaio che hanno annullato l’enorme vantaggio (12 lunghezze) raggiunto nella prima parte del campionato.
Rallenta anche il Real Montazzoli impegnato nell’anticipo di alta classifica di Montalfano. Finisce anche qui con una rete a testa: al vantaggio iniziale di D’Addario i gialloverdi rispondono con Ciccotosto.
Al quarto posto gli uomini di mister Brognoli vengono agganciati dal Roccaspinalveti ieri vittoriosi per 3 a 1 in casa contro il fanalino di coda Sporting Pollutri. I biancoverdi scavalcano così il Furci, in netto calo rispetto a qualche tempo fa.
Il risultato più sorprendente della giornata, infatti, arriva da Torrebruna, dove i padroni di casa in lotta per non retrocedere, dilagano con un netto 6 a 1 proprio contro il Furci. Partita da incorniciare per i granata; sugli scudi Colella (O.), autore di una tripletta. Per il Furci i play-off non sono definitivamente lontani, ma è da rivedere il rendimento incostante che potrebbe pregiudicare l’obiettivo. A segno per gli ospiti mister Zocaro.
Torna alla vittoria il Mario Turdò. Importante vittoria per 1 a 0 per i biancorossi di Carunchio in trasferta a San Buono. Tre punti conquistati grazie al gol di Caracciolo.
In coda brutta sconfitta esterna per il Fresa contro l’Incoronata Calcio Vasto. Partita decisa tutta nel secondo tempo. I biancorossi di mister Stella trovano il vantaggio con Cavallone, ma non riescono ad arginare la reazione dei padroni di casa. Luongo (doppietta) e Cinquina fissano il risultato finale sul 3 a 1.
Per i fresani, penultimi, si fa dura. Il San Buono è a cinque lunghezze. Se il divario dovesse aumentare a 10 punti la retrocessione arriverebbe senza passare per i play-out.
I RISULTATI
United Cupello - Fossacesia 90 3 - 1
Incoronata Calcio Vasto - Fresa Calcio 4 - 1
Torrebruna - Furci 6 - 1
San Buono Calcio - Mario Turdò 0 - 1
Montalfano - Real Montazzoli 1 - 1
Roccaspinalveti - Sporting Pollutri 3 - 1
Gissi - Sporting San Salvo 1 - 1
LA CLASSIFICA
United Cupello 42
Sporting San Salvo 41
Real Montazzoli 38
Montalfano 34
Roccaspinalveti 34
Furci 33
Fossacesia '90 32
Mario Turdò 30
Gissi 27
Incoronata Calcio Vasto 26
Torrebruna 25
San Buono Calcio 23
Fresa Calcio 18
Sporting Pollutri 11
IL PROSSIMO TURNO
Fresa Calcio - Gissi
Sporting Pollutri- Incoronata Calcio Vasto
Fossacesia '90 - Montalfano
Mario Turdò - Roccaspinalveti
Real Montazzoli - San Buono Calcio
Sporting San Salvo - Torrebruna
Furci - United Cupello
Un ottimo modo per godersi al massimo tutti gli eventi sportivi del momento, dal calcio al tiro con l'arco, e' sicuramente provare a scommetterci sopra, per esempio sul sito di https://www.bwin.it/liveBets.aspx, famoso per la sua affidabilita', ma anche per il suo layaout accattivante.