Mano pesante del giudice sportivo nei confronti del Carpineto Sinello e del Carunchio 2010.
I granata di Carpineto non si sono presentati in campo nel recupero infrasettimanale del 13 marzo e a Tufillo a per la settima di campionato in programma di domenica scorsa. Oltre alle due sconfitte a tavolino, il giudice ha inflitto ai carpinetani 400 euro di multa e due punti di penalizzazione.
C'era attesa, inoltre, per le decisioni della Lega Calcio sulla partita sospesa di Carunchio, sabato scorso, tra i padroni di casa e la Valle del Treste Liscia capolista. È stata assegnata la vittoria a tavolino alla formazione di Liscia che ora torna in testa. Tre punti importanti che probabilmente alimenteranno qualche dissapore fra chi è in lotta per la vittoria del campionato a sole quattro giornate dal termine. Questo il referto dell'arbitro su quanto accaduto:
La partita è stata sospesa al 30° del secondo tempo per rissa e aggressione da parte dei calciatori della Società Carunchio 2010 nei confronti degli avversari. Al 30° del secondo tempo entrava sul terreno di giuoco una persona estranea che aggrediva un dirigente della società ospitata. Il pubblico presente (circa 20 persone) agitava violentemente la rete di recinzione con l'intento di abbatterla ed entrare in campo.
L'arbitro, considerato l'ambiente rissoso che si stava creando e, quindi, per preservare la propria incolumità e quella dei calciatori della Società ospitata, decideva di sospendere la gara, che in quel momento era sul punteggio di 1 - 2 in favore della Società Valle del Treste.
In considerazione del fatto che la responsabilità della sospensione della gara è da attribuirsi alla Società Carunchio 2010, visto l'Articolo 17 del C.G.S., delibera di infliggere la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di: Carunchio 2010 zero - Valle del Treste tre, di squalificare i calciatori della Società Carunchio 2010: Cialè O. per n°2 giornate di gara, Marianacci M. per n°2 giornate di gara, Turdò F. per n°4 giornate di gara per aver spintonato, senza gravi conseguenze, l'arbitro; di comminare alla Società Carunchio 2010 l'ammenda di € 30,00 per l'invasione di campo di un proprio tifoso; di comminare alla predetta Società l'ammenda di € 30,00 per intemperanze dei propri sostenitori».
Di seguito, infine, le altre squalifiche del giudice sportivo.
DUE GIORNATE
Marchione A. (Valle del Treste Liscia)
Racciatti R. (Guilmi)
UNA GIORNATA
Di Menno F. (Casalese Team)
Farina N. (Casalese Team)
Di Pietro N. (Guilmi)
Lacanale M. (Guilmi)
Di Fonso G. (Lupi Marini)
Florea L.S. (Lentella)
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Valle del Treste Liscia 44
Real Montalfano 42
Casalanguida 39
Virtus Tufillo 31
Lentella 29
Lupi Marini 25*
Guilmi 21
Carpineto Sinello 17
Casalese Team 16
Dinamo Roccaspinalveti 15
Real Alto Vastese 11*
Carunchio 2010 10