Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima e Seconda categoria: si comincia il prossimo fine settimana

Diverse le squadre del Vastese impegnate

Condividi su:

Domenica 22 settembre (con gli anticipi il 21) ripartono i campionati di Prima e Seconda categoria. 

PRIMA CATEGORIA - Sono 16 le formazioni iscritte al Girone B di Prima categoria. Vi sarà la vincitrice del campionato di Seconda dell'anno scorso, lo United Cupello rinforzatasi con importanti acquisti. I cupellesi nelle due partite di Coppa Abruzzo contro il Furci ha segnato 10 reti incassandone solo una contro il Furci (Seconda). Le faranno compagnia diverse squadre che l'anno scorso hanno fallito i play-off ottenendo in seguito il ripescaggio: Sporting San Salvo, Roccaspinalveti e Real Montazzoli. Del Vastese vi saranno anche Scerni, Real San Giacomo, Casalbordino e Trigno Celenza, quest'ultima salvatasi l'anno scorso vincendo i play-out.
L'anticipo della prima giornata (sabato 14 alle ore 15.30) propone una delle sfide di vertice dell'anno scorso: United Cupello - Real Montazzoli (terminata 1-1 e 1-0).
Le squadre: Casolana Calcio, Real Montazzoli, Castelfrentano, Roccaspinalveti, Palombaro, Guastameroli, Scerni, Tre Ville, Spal Lanciano, Fara San Martino 1968, Sporting San Salvo, Casalbordino, Trigno Celenza, Real San Giacomo 2006, United Cupello, Monteodorisio.
Calendario Figc
 

SECONDA CATEGORIA - Nella Seconda categoria difficoltà economiche e di altra natura hanno ridotto il numero delle società iscritte tanto da far saltare il Girone H. Ne viene fuori, quindi, un organico 'allargato' che per le vastesi si tradurrà in lunghe trasferte: Colledimezzo, Mario Tano (Atessa) e Paglieta. La prima partita ufficiale sarà quella di sabato (ore 15.30) a Fresagrandinaria tra il Fresa Calcio - che l'anno scorso si è salvato ai play out a danno del San Buono poi ripescato - e il Casalanguida. Sebbene sia la prima di campionato si tratta di una interessante sfida tra due buone formazioni. Il Casalanguida, ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma dello scorso campionato di Terza (dimostrando però dei cali improvvisi) è salito in Seconda dopo aver vinto la finale dei play off contro il Lentella.
Inedito e molto atteso il derby di Montalfano tra la Gs e il Real (alla prima esperienza in Seconda) in programma il prossimo 13 ottobre (ritorno 23 febbraio). Tra le pretendenti alla vittoria finale anche l'Incoronata Calcio Vasto rinforzatasi durante l'estate.
Le squadre: Colledimezzo, Furci, Fossacesia 90, Real Montalfano, Fresa Calcio, Casalanguida, Gissi, Mario Turdò, Mario Tano, San Buono Calcio, Montalfano, Incoronata Calcio Vasto, Valle del Treste Liscia, Paglieta.
Calendario Figc

Condividi su:

Seguici su Facebook