Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terzo Mondiale di beach volley per la vastese Claudia Scampoli in Australia

La giocatrice classe 2000 in azzurro in coppia con Giada Bianchi ad Adelaide

redazione
Condividi su:

L’Italia avrà due coppie femminili nell’edizione 2025 dei Campionati del Mondo di beach volley in Australia e a rappresentare i colori azzurri insieme a Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth ci saranno Giada Bianchi e Claudia Scampoli.

Scampoli, vastese classe 2000, è alla sua terza partecipazione alla rassegna iridata (dopo Roma 2022 e Tlaxcala 2023), sempre in coppia con Margherita Bianchin. Per questa edizione, la sua partner sarà invece Giada Bianchi, alla sua prima partecipazione mondiale: atleta classe 2001 e protagonista di una buona crescita nelle ultime stagioni.

A guidare entrambe le coppie ad Adelaide (13-23 novembre) ci sarà Caterina De Marinis, che insieme al suo staff formato da Ettore Marcovecchio, Fabrizio Magi, Chiara Santacroce (fisio) e Marco Ceccacci (preparatore atletico), punta a ottenere un buon piazzamento con entrambe le coppie in gara.

Giada Bianchi e Claudia Scampoli, coppia testa di serie numero 20 del seeding, esordiranno nella Pool E il 14 novembre alle ore 23.30 (italiane) contro le giapponesi Shiba/Reika. Dopo un giorno di riposo, il duo tricolore scenderà in campo il 16 novembre, quando alle ore 00.30 affronterà le messicane Monkhouse/Belanger. Giada e Claudia chiuderanno poi la fase a gironi il 17 novembre alle ore 5.30 contro le lettoni Tina/Anastasija.

Le azzurre, arrivate qualche giorno fa in Australia, in questi giorni stanno prendendo confidenza con “The Drive”, impianto sportivo all’avanguardia, sede della manifestazione iridata.

Fonte e foto: federvolley.it

Condividi su:

Seguici su Facebook