Riscatto significativo dopo l’iniziale sconfitta per Claudia Scampoli e Giada Bianchi, coppia azzurra impegnata ai Mondiali 2025 di beach volley in corso ad Adelaide, in Australia.
La giocatrice vastese classe 2000 e la compagna del duo di Monza del 2001, inserite nella pool E della prima fase della competizione iridata, hanno ottenuto una bella e convincente vittoria contro le messicane Torres-Gutierrez per 2-1 (18-21, 21-12, 15-13). Un successo arrivato al termine di una gara che aveva visto le azzurre andare sotto nel primo set e poi brave a imporsi nel secondo con un netto 21-12, per poi completare la rimonta nel tie-break vinto 15-13.
Giada e Claudia, che fin qui hanno raccolto una vittoria e una sconfitta (nel match inaugurale contro la coppia giapponese Asami Shiba–Reika Murakami per 2-0), torneranno nuovamente in campo lunedì 17 novembre alle ore 5.30 italiane nell’attesissimo match contro le lettoni Tina-Anastasija.
A guidare le coppie italiane in gara in questi Mondiali è il direttore tecnico della Nazionale femminile, la vastese Caterina De Marinis, nel cui staff è presente Ettore Marcovecchio, altro componente vastese in azzurro.
Fonte e foto federvolley.it

