Cambia alla settima giornata la testa del campionato del girone G di Seconda categoria. Il San Buono Calcio dopo la pesante vittoria di ieri a Vasto contro l'Incoronata, resta al comando della classifica.
La sorpresa oggi arriva da Furci. I biancazzurri, infatti battono sonoramente la capolista Real Montalfano. Risultato mai in discussione e partita che termina 4 a 0 con la tripletta dell'intramontabile mister Zocaro e la rete di Matteo Argentieri. Ora il Real è secondo, raggiunto anche dal Paglieta vittorioso a Casalanguida. I cupellesi hanno ancora una partita in meno da recuperare contro il Fresa.
Non sembra uscire dal periodo buio il Casalanguida che colleziona la sesta sconfitta contro il Paglieta: 1 a 3. Per i biancazzurri l'impatto con la Seconda categoria si sta rivelando molto difficile. Dopo il turno di oggi, occupano l'ultimo posto in classifica con 3 punti. In settimana, inoltre, c'è stata la mano pesante del giudice sportivo nei confronti di una delle pedine fondamentali della squadra, Tumini. Dovrà scontare una lunga squalifica fino al 31 gennaio 2014 perché (da referto arbitrale) «dopo aver protestato platealmente contro l'arbitro, raccolto un pugno di sabbia da terra, lo scaraventava con violenza sul viso del direttore di gara, provocandogli bruciore agli occhi».
Torna alla vittoria anche il Gs Montalfano che sale al terzo posto agganciando l'Incoronata Calcio Vasto. I gialloverdi sul proprio campo battono 4 a 3 il Fossacesia '90. Una partita che sembrava in discesa: il primo tempo è terminato 3 a 0 per il Gs con le reti di Smiles, Gentile e De Ninis. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti vanno in rete due volte anche grazie al forte vento a favore. D'Alberto segna la rete della sicurezza, ma la terza rete degli ospiti preoccupa e non poco i gialloverdi che, comunque riescono a chiudere e a portare i tre punti a casa.
Nelle altre partite, il Gissi viene superato di misura dal Colledimezzo (1 a 0 in trasferta), e a Liscia scoppiettante pareggio tra Valle del Treste e Mario Turdò. I padroni di casa sembravano avere in mano la partita: 2 a 0 alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione biancazzurri sembrano chiudere definitivamente il discorso segnando il 3 a 0, ma in un quarto d'ora il Mario Turdò riesce ad agguantare un insperato pareggio. Il punto di oggi consente comunque alla formazione di casa di lasciare momentaneamente l'ultimo posto della classifica.
Domenica prossima da non perdere la sfida di cartello tra il Real Montalfano e l'Incoronata Calcio Vasto.
I RISULTATI DEL SETTIMO TURNO
Casalanguida - Paglieta 1-3
Colledimezzo - Gissi 1-0
Fresa Calcio - Mario Tano 2-4
Furci - Real Montalfano 4-0
Incoronata Calcio Vasto - San Buono Calcio 1-2
Gs Montalfano - Fossacesia '90 4-3
Valle del Treste Liscia - Mario Turdò 3-3
LA CLASSIFICA
San Buono Calcio 17
Real Montalfano 15*
Paglieta 15
Incoronata Calcio Vasto 13
Montalfano 13
Gissi 10
Colledimezzo 10
Mario Turdò 8
Fresa Calcio 7*
Furci 7
Mario Tano 7*
Fossacesia '90 4*
Valle del Treste Liscia 4
Casalanguida 3
* una partita in meno
** due partite in meno
L'OTTAVO TURNO (10.11.2013)
Fossacesia '90 - Colledimezzo
Gissi - Valle del Treste Liscia
Mario Tano - Montalfano
Mario Turdò - Furci
Paglieta - Fresa Calcio
Real Montalfano - Incoronata Calcio Vasto
San Buono Calcio - Casalanguida