Niente fuga per il Real Montalfano nella decima giornata del girone G di Seconda categoria. Il big-match con il San Buono, seconda forza del campionato, finisce 1 a 1. A Monfalfano sono i rossoblù di casa a passare in vantaggio con Griguoli. Al Real sembra andare tutto bene, quando l'estremo difensore Di Bello riesce a neutralizzare un rigore accordato ai giallorossi e calciato da Sambrotta; per il numero 1 montalfanese è il secondo penalty parato (dopo quello nel derby con il Gs).
Nella seconda frazione di gioco il Real resta in 10 quasi da subito per l'espulsione di Carlucci (per proteste) e il San Buono riesce a pareggiare. La partita principale di oggi termina in parità evitando, quindi, la fuga del Real che già domenica prossima ha una nuova difficile sfida con il Paglieta (tra le mura amiche).
È proprio il Paglieta che aggancia il San Buono al secondo posto, battendo nettamente in casa il Gs Montalfano 3 a 0. Nonostante il risultato, si tratta di una delle migliori partite giocate dai gialloverdi condannati da tre episodi sfavorevoli. Il Gs, inoltre, paga la sterilità sotto porta con Gentile e il lungodegente D'Aulerio fuori. In settimana, dopo la sconfitta con il Fresa Calcio, le strade dei cupellesi e dei giocatori Smiles (attaccante) e Ciccotosto (centrocampista) si sono separate.
Dietro si ferma l'Incoronata Calcio sconfitto di misura nella trasferta a Gissi per 1 a 0. Il Gissi va in rete dopo pochi minuti dal fischio iniziale con Masciantonio su una frittata della difesa vastese. I biancorossi accusano il colpo, forse troppo, prima di ripartire e tornare a macinare gioco. Il Gissi fa la sua partita giocando a viso aperto e frenando le sfuriate delle ali vastesi che alla fine dei conti risultano sterili. Occasioni mancate e poca concentrazione pesano come macigni sulle spalle dell'Incoronata, che quest'oggi ha fatto i conti anche con la poca vena del reparto di attacco. Da rivedere anche la difesa, troppo superficiale e frettolosa.
L'Incoronata è raggiunta al quarto posto dal Fresa Calcio, ieri vittorioso per 2 a 1 contro il Colledimezzo.
I vastesi sono superati in classifica anche dal Mario Tano che vince largamente in casa contro la Valle del Treste Liscia per 4 a 1. I biancazzurri di Liscia restano in 10 dopo un quarto d'ora (espulsione per proteste) e accusano il colpo andando sotto. Bolognese riaccende le speranze della Valle del Treste, ma nel finale di gara ai due gol di passivo, in pochi minuti, se ne aggiungono altri due.
Crolla il Furci nella trasferta di Fossacesia. I biancazzurri escono sconfitti per 3 a 1 e vengono raggiunti proprio dagli avversari odierni al terzultimo posto. Il gol della bandiera è del solito Zocaro.
Nella zona salvezza è pesante la sconfitta a Carunchio per il Casalanguida. Il Mario Turdò si impone per 2 a 1 relegando all'ultimo posto i biancazzurri.
È opposto il rendimento delle tre matricole salite dalla Terza categoria dell'anno scorso: il Real Montalfano è primo, mentre Valle del Treste Liscia e Casalanguida occupano rispettivamente penultimo e ultimo posto della classifica.
I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA
Fossacesia '90 - Furci 3-1
Fresa Calcio - Colledimezzo 2-1 giocata ieri
Gissi - Incoronata Calcio Vasto 1-0
Mario Tano - Valle del Treste Liscia 4-1
Mario Turdò - Casalanguida 2-1
Paglieta - Gs Montalfano 3-0
Real Montalfano - San Buono Calcio 1-1
LA CLASSIFICA DOPO L'ANTICIPO
Real Montalfano 23
San Buono Calcio 21
Paglieta 21
Mario Tano 17
Incoronata Calcio Vasto 16
Fresa Calcio 16
Gs Montalfano 14
Gissi 14
Mario Turdò 14
Colledimezzo 13
Furci 10
Fossacesia '90 10
Valle del Treste Liscia 5
Casalanguida 4
IL PROSSIMO TURNO (01.12.13)
Casalanguida - Gissi
Colledimezzo - Gs Montalfano
Furci - Mario Tano
Incoronata Calcio Vasto - Fossacesia '90
Real Montalfano - Paglieta
San Buono Calcio - Mario Turdò
Valle del Treste Liscia - Fresa Calcio