Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pasticcio dell'arbitro tra numeri 4 e cartellini gialli, la Virtus presenta il ricorso

Il risultato del recupero resta in stand-by

Condividi su:

Giallo a Monteodorisio, è proprio il caso di dirlo. Il risultato del recupero della settima giornata di Terza categoria tra Odorisiana a Virtus Tufillo è attualmente in stand-by in attesa delle decisioni del giudice sportivo. Così, i biancoverdi di casa tornano momentaneamente al secondo posto (dopo che con la vittoria per 2 a 1 avevano agganciato la Virtus Rocca San Giovanni).

La Virtus ha preannunciato il ricorso a causa di un pasticcio arbitrale. Il direttore di gara, come raccontato dal presidente della Virtus Flavio Talia, nel corso della partita avrebbe ammonito il numero 4 di casa; all'inizio del secondo tempo lo stesso è stato nuovamente sanzionato con il giallo, ma non è stato espulso. A circa 10 minuti dal fischio finale, invece, l'arbitro ha ammonito il numero 4 della Virtus cacciandolo per una doppia ammonizione in realtà non concretizzatasi.

Gli indizi fanno pensare a uno 'scambio di persona' al momento della trascrizione sul proprio taccuino. Ora le squadre attenderanno l'esito del reclamo, ma è improbabile - come accade per le serie maggiori - che l'arbitro ammetta il proprio errore.
Talia, ci tiene a precisare, che il ricorso è avvenuto solo per questa incredibile svista e non perché non si accetta il risultato sfavorevole per la Virtus.

LA CLASSIFICA
Virtus Rocca San Giovanni 20
Odorisiana 17*
Virtus Tufillo 14*

Carunchio 2010 13
Real Porta Palazzo 12
Casalese Team 11
Dinamo Roccaspinalveti 9
Real Alto Vastese 7
Guilmi 7
Sporting Vasto 6
Lentella 4
Lupi Marini 3
*una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO (15.12.2013)
Dinamo Roccaspinalveti - Sporting Vasto
Guilmi - Lentella
Lupi Marini - Carunchio 2010
Real Porta Palazzo - Odorisiana
Virtus Tufillo - Casalese Team
Virtus Rocca San Giovanni - Real Alto Vastese

Condividi su:

Seguici su Facebook