CUPELLO - Sabato pomeriggio a Scerni si è tenuta la partita tra la Quattro Colli Volley Scerni e la Volley Cupello.
Match davvero entusiasmante, che ha visto le padrone di casa dominare nettamente sulla Volley Cupello nei primi due set: le ragazze di Cupello sembravano essere con la testa altrove, un errore dopo l’altro ha caratterizzato i primi due set della partita, le avversarie non hanno avuto la minima difficoltà a portare il risultato tutto dalla loro parte. Nelle nostre file si respirava un aria davvero strana; ma durante la pausa prima di iniziare il terzo set qualcosa è scattato, le parole del mister Di Fabio “Se non ci credete neanche voi in quello che state facendo, cosa volete che vi dica?” sono state decisive, hanno dato quella scossa che serviva e svegliato gli animi sopiti di queste ragazze, che hanno saputo ritrovare la concentrazione e la grinta giusta per iniziare alla grande il terzo set, aggiudicandoselo senza grandi difficoltà, nonostante la caparbietà delle avversarie.
La panchina (tra le sue fila oggi, rientra anche la presidente della Volley Cupello, Rosa Ricci, assente per tanto tempo per motivi di salute) è assolutamente vicina alle compagne in campo, il tifo è da grande stadio, mancano solo gli striscioni! Le compagne in campo non si sentono sole, si esulta tutte insieme per ogni punto conquistato, parte la hola che coinvolge anche qualche nostro sostenitore sugli spalti.
Si va al quarto set stanche fisicamente, ma con la lucidità giusta e con il capitano, la determinatissima Carla Antenucci, che sprona le compagne asserendo che “se vinciamo questo set, è fatta!”; le compagne di squadra non la deludono e conquistano anche questo set.
Le avversarie sono sbalordite dalla caparbietà e dalla tenacia dimostrata dalla Volley Cupello e si presentano in campo per il quinto set annichilite da tanta voglia di vincere e…non c’è storia, non ce n’è per nessuno: la vittoria è tutta nostra e le lacrime di felicità scendono sui volti!Portiamo a casa un incredibile risultato un fantastico 2-3, ribaltando a specchio il risultato dell’andata aspettando domenica prossima cercando di mantenere la lucidità necessaria durante gli allenamenti.
Capitanate dall'ottima Fitti Roberta, la III Div. femminile della Volley Cupello, ha disputato ieri una grandioosa partita contro le ragazze dell'Orsogna, conquistando uno strepitoso 3-0 coi seguenti parziali: 25/12, 25/9, 25/14. A quanto pare la Volley Cupello quest'anno sta ottenendo splendidi risultati nei vari campionati di categoria!