Montalfano si tinge di gialloverde: il Gs vince il campionato di Seconda categoria

La formazione di mister Liberatore guadagna la promozione con 5 giornate di anticipo

| di Antonino Dolce
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

CUPELLO - Festa grande a Montalfano, popolosa contrada di Cupello: il Gs ha infatti vinto questo pomeriggio il campionato di Seconda categoria con largo anticipo (girone G). A 5 giornate dal termine (compresa quella odierna) la formazione di mister Liberatore si è sbarazzata del Real Porta Palazzo per 2 a 0 in casa raggiungendo così quota 58 punti in classifica: 19 punti di differenza dal Gissi, una differenza ormai incolmabile.

Tensione alle stelle oggi per calciatori e dirigenza per un traguardo rincorso a lungo. Una tensione che oggi ha impedito al Gs di giocare con la giusta lucidità per quasi tutto il primo tempo. La ricerca frenetica del gol non ha dato subito i suoi frutti e Zara, Di Foglio e Portellini sono rimasti a secco. Dall'altra parte c'erano i gialloneri del Real Porta Palazzo, in lotta per la salvezza senza nessuna intenzione di far da vittima sacrificale.

Bisogna aspettare i minuti di recupero del primo tempo: il Real sfiora il gol con un'acrobazia del proprio attaccante trovando l'opposizione del numero 1 gialloverde, sulla ripartenza Antonio Spadaccini si fa trovare pronto al limite dell'area avversaria, pallonetto e sfera di gioco imprendibile. Esplode finalmente la gioia per il gol tanto cercato.

Al 20' del secondo tempo arriva il raddoppio di Daniele Di Foglio, con un tiro dal limite. Il Gs così trova la tranquillità del gioco, in difesa non si scopre e il Real non riesce a rendersi pericoloso. Lo stesso Di Foglio potrebbe arrotondare, ma spara alto.

La consapevolezza del traguardo che sta per esser raggiunto inizia a serpeggiare nei minuti finali, dall'impianto sonoro del campo sportivo parte We are the champions dei Queen. Poi, il fischio finale, partono i fuochi d'artificio, coriandoli, fumogeni, viene distribuita la maglietta celebrativa. Il presidente Sante D'Alberto viene portato in trionfo.
Il Gs Montalfano per la prima volta nella storia giocherà in Prima categoria dopo l'ennesima cavalcata vincente di mister Liberatore e dei suoi ragazzi.

Antonino Dolce

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK