Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pareggio per l'Odorisiana con proteste

Un rigore dubbio concesso agli Ospiti ed uno negato all'Odorisiana scatenano (quasi) una rissa a fine partita

Condividi su:

Monteodorisio - Si salva l'Atessa Mario Tano e rimane capolista nel Girone F raccattando un pareggio con l'Odorisiana Calcio aver giocato una partita sicuramente non all'altezza di una squadra prima in classifica. Ma procediamo con ordine.

Primo tempo senza grossi scossoni con l'Odorisiana più incisiva degli ospiti al centrocampo e sui tre/quarti.

Avvio di secondo tempo con un pizzico maggiore di incisività da parte dell'Atessa ma è sul 18° che parte la disfatta: Di Matteo dell'Odorisiana riesce a portare in vantaggio i padroni di casa mettendo in crisi profonda gli avversari abituati, fino ad allora, a vincerle, le partite.
Tuttavia mancano diversi minuti e i giocatori dell'Odorisiana iniziano a sedersi sugli allori e lasciano spazio agli avversari che, tuttavia, non riesco a concludere in gol.
E' al 25° che, complice un rigore (alquanto dubbio) concesso all'Atessa Mario Tano, Del Roio riesce a portare il risultato sull'1-1 scatenando le rimostranze di Mister Marrocco (Odorisiana) nei confronti del suo omonimo Padolecchia (Atessa).
Iniziano così degli scambi non proprio gentili da parte di entrambi gli allenatori tanto che è necessario l'intervento del direttore di gioco per sedare, almeno momentaneamente, gli animi.
Ma è al 90°, in occasione dell'abbattimento di Vitelli (Odorisiana) sulla linea dell'area (forse più dentro che fuori dalla visione nella postazione a bordo campo in cui si trovava chi scrive in quel momento) che l'Arbitro non concede il rigore ma solo una punizione da fuori area che le braci del fuoco della protesta riemergono dalle ceneri e si placano solo perché, di lì a poco, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi a calmare i bollenti spiriti non prima che, in campo, si sia rischiata un'autetica rissa tra le due squadre.

Evidentemente una partita che si sarebbe potuta e dovuta chiudere in modo diverso visto l'andamento del gioco ma che ha "graziato" la prima in classifica mantenendo invariata la sua imbattibilità nel girone e l'Odorisiana al terzo posto.

Condividi su:

Seguici su Facebook