Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scerni, attivata la casetta dell'acqua a km 0

Pomponio: “acqua gratis incentivando la spesa presso i commercianti locali"

Condividi su:

Attivata la cassetta dell'acqua a km 0 con la possibilità di prelevare acqua gratis accumulando punti della spesa su una specifica fidelity card. Questa la novità nata dall'iniziativa e volontà dell'amministrazione comunale di Scerni al fine di creare un nuovo servizio che darà la possibilità ai cittadini di prelevare acqua microfiltrata, debatterizzata, naturale e gassata.
“Abbiamo inteso - spiega il sindaco Pomponio - attivare questo servizio con la società Happy Water anche per dare un impulso all'economia locale, incentivando la spesa presso le attività commerciali presenti nel nostro Comune”.

“In pratica – spiega l’assessore all’ambiente Giuseppe Gattafoni – l’idea è quella di creare un circuito dove tutti gli esercenti commerciali presenti nel territorio comunale, interessati e quindi convenzionati, daranno la possibilità ai clienti che effettueranno la spesa nei propri locali commerciali, di ricevere in regalo su una fidelity card punti equivalenti a litri di acqua da prelevare nelle casette della Happy Water, o usufruire di buoni inseriti in un apposito catalogo di riferimento. Utilizzare la speciale carta sarà semplice: basterà presentarla alle casse dei negozi convenzionati dopo l'emissione dello scontrino. Con l'inserimento del codice presente sulla card, il server leggerà l'accumulo di punti sul sistema e gli utenti possessori della tessera potranno prelevare acqua gratuita nella Casetta appena installata davanti al santuario Madonna della Strada”.
“Infine – chiude il sindaco Pomponio - tale sistema permetterà un ulteriore abbattimento dei costi di smaltimento dei rifiuti plastici per il Comune, un vantaggio reciproco sia per l'utente che potrà usufruire di acqua gratis sia per l’economia locale. Inoltre la casetta erogherà acqua anche attraverso il sistema della chiavetta disponibile presso i vigili urbani o monete da 5 centesimi”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook