Tutela animali, natura, ambiente: ufficializzato a Monteodorisio il servizio dell' ANPANA - OEPA

Il giuramento si è tenuto oggi nella Sala Museale

| di Angela Menna
| Categoria: Varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Proteggere gli animali, la natura e l'ambiente, favorire la creazione di una coscienza civica nei cittadini, svolgere un efficace propaganda ecologica nel mondo della scuola e dei giovani sono soltanto alcuni degli obiettivi dell'A.N.P.A.N.A – OEPA (Associazione Nazionale Protezione Ambiente Natura Animali – Organizzazione Europea Protezione Animali- Ambiente). Un'associazione ecozoofila, il cui servizio ufficiale sul territorio di Monteodorisio è stato ufficializzato oggi nella Sala Museale.

Tra le finalità dell'ANPANA rientrano anche lo svolgimento di un'attenta attività di vigilanza per l'attuazione delle leggi e dei regolamenti locali in materia di ambiente in collaborazione con Enti o altre associazioni con scopi analoghi e il perfezionamento della legislatura attinente le materie di proprio interesse. Obiettivi ribaditi da Marco Vergini, Maggiore, Michele Antonio Petrera, Tenente e Responsabile dell'Ufficio Legale e Antonello Cacioppola, Capitano.

«Siamo lieti di affermare con orgoglio di essere il primo comune in Abruzzo che ha compiuto questa scelta, una scelta necessaria nonostante le difficoltà degli Enti comunali – ha spiegato il sindaco Saverio Di Giacomo - sono certo che il vostro servizio diventerà sempre più importante. Mi auguro che troverete anche da parte dei cittadini la massima collaborazione, io ci conto».

Angela Menna

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK