Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo, scontro alla rotonda: due feriti e traffico bloccato

Condividi su:

Incidente stradale a San Salvo, alla rotonda che collega via Aldo Moro, via Sandro Pertini, via Madonna delle Grazie e via San Rocco, uno degli snodi più trafficati e strategici della città. Una Alfa GT, per cause ancora in fase di accertamento, ha scavalcato lo spartitraffico centrale, abbattendo la segnaletica verticale e invadendo la corsia opposta, dove ha impattato contro una Fiat Marea Weekend che sopraggiungeva regolarmente dal lato opposto.

L’urto è stato violento, tanto da danneggiare gravemente entrambi i veicoli, ma fortunatamente dai primi accertamenti medici i due conducenti – entrambi uomini – hanno riportato solo ferite lievi. Nessuno dei due mezzi trasportava passeggeri al momento dello scontro.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di San Salvo, incaricati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica, oltre che della gestione del traffico, che ha subito forti rallentamenti a causa della posizione nevralgica dell’intersezione. Presenti anche gli operatori sanitari dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, che hanno prestato le prime cure ai feriti, caricati a bordo dell’ambulanza e trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti.

Il recupero dei mezzi incidentati è stato affidato alle ditte Ciavatta e D’Andrilli, che hanno provveduto alla rimozione dei veicoli e alla messa in sicurezza dell’area, consentendo il graduale ripristino della viabilità.

La ricostruzione dell’incidente è ora in capo alla Polizia Locale, che prosegue gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica e verificare eventuali responsabilità. L’episodio, pur senza gravi conseguenze, rappresenta un ulteriore richiamo alla prudenza per tutti gli automobilisti, soprattutto in tratti urbani ad alta intensità di traffico e in prossimità di intersezioni complesse. La sicurezza stradale resta una priorità condivisa, da tutelare con comportamenti responsabili e attenzione costante alla guida.

Servizio di Ercole d'Ercole

Condividi su:

Seguici su Facebook