Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Medicina Turistica a Vasto Marina, in servizio la dottoressa Eleonora Fioriti

redazione
Condividi su:

Operativo dal 2 al 31 agosto, ad eccezione della giornata del lunedì, il servizio di Medicina Turistica riattivato a Vasto Marina, sul lungomare Ernesto Cordella, nei locali dell'ex Mercato Ittico di proprietà del Comune. 

L’apertura è prevista dal martedì alla domenica dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:30.

A garantire il servizio - evidenzia in una nota il consigliere regionale e comunale Francesco Prospero (Fratelli d'Italia) - sarà la dottoressa Eleonora Fioriti, classe 2000, nata e cresciuta a Vasto e laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Ferrara nell’ottobre 2025.

«La sua presenza rappresenta un ulteriore motivo di gioia e di orgoglio. Parliamo – rimarca Prospero – di una giovane vastese che ha sempre considerato la medicina la sua più grande passione e che ha accettato con entusiasmo la responsabilità di lavorare nella sua città. Sarà la professionista impegnata nel presidio e per questo il suo incarico assume un valore ancora più significativo. I giovani devono essere incoraggiati, sostenuti e messi nelle condizioni di dimostrare il proprio valore. La dottoressa Fioriti – conclude il consigliere – avrà l’opportunità di maturare un’importante esperienza professionale e, nello stesso tempo, offrirà un servizio concreto ai turisti presenti in città».

LE SOTTOLINEATURE DELLA ASL LANCIANO VASTO CHIETI - Il servizio offre visite ambulatoriali e domiciliari alle persone che, durante il soggiorno, hanno bisogno di una prestazione di medicina generale.

Le prestazioni sono a pagamento secondo le tariffe previste dalla normativa nazionale: 20 euro per la visita ambulatoriale e 35 euro per quella domiciliare. Il versamento può essere effettuato alle casse Cup oppure tramite bollettino di conto corrente.

Sono gratuite le prestazioni rese nei casi di emergenza e urgenza riconosciuti dal medico e le prescrizioni di farmaci salvavita.

L’ambulatorio è riservato ai turisti non residenti. Restano a disposizione per tutti il servizio di continuità assistenziale in via Marco Polo 51/A (telefono 116117), destinato ai problemi sanitari non differibili negli orari di competenza, e gli altri servizi offerti nella Casa di comunità di Vasto, nonché la rete dell’emergenza sanitaria 118.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook