A Monteodorisio torna il corso gratuito di difesa personale

Lezioni in partenza da giovedì 1° ottobre alle 19.30

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il corso di difesa personale a Monteodorisio. Aperto a tutte le donne, il corso, gratuito per tutto il mese di ottobre, prenderà il via giovedì 1° ottobre alle 19.30, presso l’Istituto Comprensivo “Edoardo Molisani”. Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì dalle 19.30 alle 20.30. Il corso viene promosso dal maestro Ivano Siviero, dell’ASD Officina 84, in collaborazione con Opes Italia e il Comune di Monteodorisio.

“Nonostante l’emergenza Covid, ci siamo attivati fin da subito per organizzare il corso nel pieno rispetto delle misure anticontagio, - spiega Siviero – abbiamo bisogno di ripartire. Purtroppo, la violenza sulle donne è aumentata durante il lockdown proprio tra le mura domestiche e ci sono, di conseguenza, donne e mamme che vengono quotidianamente aggredite, trovandosi ad affrontare grandi difficoltà. Creare una difesa personale serve a migliorare l’autostima delle donne e ad essere più forti.”

 

 

 

Redazione

Contatti

redazione@iltrigno.net
tel. 0837.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK