Settima giornata di campionato iniziata ieri con la partita movimentata di Carunchio sospesa sull’1 a 2. In campo il Carunchio 2010 e la capolista Valle del Treste Liscia. Alla rissa nata dall’assegnazione del rigore del vantaggio per gli ospiti, è poi seguito l’ingresso sul terreno di gioco di un tifoso. L’arbitro ha così deciso di sospendere la gara a un quarto d’ora dalla fine. Le due formazioni hanno espresso il desiderio di terminare la partita, ma la decisione è stata irrevocabile.
Ora per la Valle del Treste Liscia, probabilmente, arriverà la seconda vittoria a tavolino.
Il Real Montalfano fino a giovedì – quando uscirà il comunicato ufficiale del giudice sportivo – è nuovamente in testa alla classifica. Casalese Team – Real Montalfano termina 1 a 3. Nella partita giocata alle 18, vanno a segno Griguoli, Horatau e Radu per il Real; la Casalese trova il gol della bandiera negli ultimi minuti con Frasca. I cupellesi non mollano la presa e contenderanno il primo posto alla Valle del Treste fino all'ultima giornata.
Il Casalanguida liquida con un 2 a 0 l’ostacolo Dinamo Roccaspinalveti. I gol di Di Croce e Menna permettono ai biancazzurri di preparare al meglio l’assalto del prossimo turno alla Valle del Treste.
Continua la caduta libera del Carpineto Sinello. Dopo non essersi presentato nel recupero di mercoledì scorso a Torino di Sangro la formazione di Carpineto incassa la seconda sconfitta a tavolino per 3 a 0. Contro la Virtus, a Tufillo, granata non pervenuti. Per la squadra locale tre punti importanti in chiave play-off.
Subito dietro ci sono i gialloverdi di Lentella, protagonisti oggi di una vittoria – in casa – in rimonta contro un buon Real Alto Vastese. Gli ospiti chiudono il primo tempo in vantaggio di un gol e al ritorno in campo raddoppiano. È dopo il secondo gol subito che il Lentella si sveglia e va a segno con Valentini, capitan Roberti e Maiullari. 3 a 2 il risultato finale di una partita ricca di emozioni (da registrare anche due legni a testa).
Importante vittoria dei Lupi Marini che riescono a espugnare per 1 a 0 il difficile campo del Guilmi (finora ci erano riusciti solo Valle del Treste e Real Montalfano).
Il campionato ora si fermerà per due settimane. La volata finale comincerà il 7 aprile con la sfida d’alta quota Valle del Treste Liscia – Casalanguida.
LA CLASSIFICA (* una partita in meno)
Real Montalfano 42
Valle del Treste Liscia 41*
Casalanguida 39
Virtus Tufillo 31
Lentella 29
Lupi Marini 25*
Guilmi 21
Carpineto Sinello 19*
Casalese Team 16
Dinamo Roccaspinalveti 15
Real Alto Vastese 11*
Carunchio 2010 10*
IL PROSSIMO TURNO (7 aprile)
Lupi Marini - Carunchio 2010
Valle Treste - Casalanguida
Carpineto Sinello - Casalese Team
Real Montalfano - Guilmi
Dinamo Roccaspinalveti - Lentella
Real Alto Vastese - Virtus Tufillo