Nella bella cornice del Lido Acapulco di Vasto Marina, gremita di pubblico e appassionati, ha preso avvio la tappa abruzzese del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, trasformando il lungomare Duca degli Abruzzi in un vero palcoscenico di sport e spettacolo con l’organizzazione a cura della grazie alla Beach On di Massimo Di Risio e Giorgio Amorosi.
A gareggiare anche le coppie femminile, unica abruzzese è Margherita Tega che gioca in coppia con Jessica Allegretti.
Il torneo tricolore, che andrà avanti fino a domenica 24 agosto, prevede un Main Draw a eliminazione diretta con 16 coppie, a cui si sono aggiunte le migliori sei formazioni uscite dalle qualificazioni (24 squadre al via).
In palio un montepremi complessivo di 6mila euro per ciascun tabellone che renderà ancora più intensa la corsa verso il titolo.
Grande attesa per i protagonisti abruzzesi, che hanno già regalato emozioni ai tifosi sugli spalti.
Coppie maschili abruzzesi
Ceccoli – Carlucci hanno affrontato la coppia Amorosi – Santucci, con il match terminato 2-0, e confermano la vittoria con un altro 2 – 0 contro Leonelli – Brofiga Franchi.
La coppia Iurisci – Da Costa ha lottato fino al tie-break contro Burgmann – Iervolino, cedendo solo al terzo set.
Sabato entrerà in scena anche Manuel Alfieri, protagonista di due trionfi consecutivi in Coppa Italia e vincitore della tappa Gold di Montesilvano: quest’anno in coppia con Alex Ranghieri e lo scorso anno insieme a Tiziano Andreatta.
L’entusiasmo sugli spalti e la bellezza della cornice vastese hanno reso l’inizio della manifestazione ancora più suggestivo, confermando il legame tra la città e il grande beach volley.
Foto di Antonino Di Pilla