Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lucio Tavoletta conquista la Medaglia di Bronzo agli Europei Under 21 di judo

Luccicante risultato per il giovane atleta di Chieti

redazione
Condividi su:

Lucio Tavoletta conquista una splendida medaglia di bronzo agli Europei Under 21 di judo a Bratislava: orgoglio per Chieti e per lo sport italiano!

Una medaglia che brilla per tutta l’Abruzzo: il giovane Lucio Tavoletta, atleta del Centro Sportivo Carabinieri, conquista il bronzo al Campionato Europeo Under 21 di judo, al termine di una gara impeccabile, nella categoria -73 kg che ha messo in luce tutto il suo talento e la sua determinazione.

Gioia e gratitudine traspare dalle parole di Lucio al termine della gara: “Il risultato – si legge nel commento sul portale fijlkam.it – è arrivato nonostante aspirassi al gradino più alto del podio. Questo traguardo è frutto di tanto duro lavoro svolto nei mesi scorsi, tanti sacrifici e tante rinunce. Ci tengo a ringraziare il C.S. Carabinieri ed in particolare il mio allenatore Giovanni Carollo, che mi ha seguito costantemente prima e durante la gara, ma anche Matteo Marconcini e Luigi Guido. Infine è doveroso ringraziare mio padre, mia madre e tutta la mia famiglia, compresi i miei amici: se sono arrivato fin qui è anche merito loro.”   

A nome del Coni Provinciale di Chieti, il presidente Massimiliano Milozzi ha voluto esprimere il proprio entusiasmo: “Lucio ha scritto una pagina indimenticabile per lo sport della nostra provincia. Il suo successo è il frutto di sacrifici, passione e impegno costante. È un esempio per tanti giovani atleti. Questo risultato è un nuovo traguardo per l’intero movimento sportivo abruzzese, che continua a distinguersi anche a livello internazionale“, conclude Milozzi.

Fonte: Coni Abruzzofoto in galleria fijlkam.it

Condividi su:

Seguici su Facebook