Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pirotecnico 4-4: parità in Virtus Cupello-Bacigalupo Vasto Marina. Commosso ricordo di Gianfranco Iammarino

redazione
Condividi su:

Non sono mancate le emozioni nella sfida Virtus Cupello-Bacigalupo Vasto Marina: prima dell’inizio della partita intenso e doveroso il ricordo e l’omaggio all’avvocato Gianfranco Iammarino, presidente della BVM venuto a mancare in settimana all’età di 62 anni, ed è stato carico di significato il minuto di raccoglimento e il lungo applauso in sua memoria tributato; poi, in campo, tanti sussulti e una partita palpitante, con 4 gol per parte e chiusa in parità.

Due volte in doppio vantaggio i rossoblù padroni di casa di mister Peppino Di Francesco, due volte abili a reagire e a ricucire lo svantaggio gli ospiti guidati da Roberto Cesario.

La successione delle reti: partenza bruciante dei cupellesi, a segno in apertura, al 1′ con Capitanio e al 5′ con Bainotto. Poi segna Finizio, al 13′, e al 25′ è Cellucci a siglare il 2-2, prima del nuovo vantaggio dei locali con ancora Capitanio protagonista al 41′. Nel recupero della prima frazione Stivaletta fissa il punteggio sul 4-2 con cui le squadre vanno all’intervallo. Scoppiettante anche la ripresa ed è determinata la squadra vastese che rimonta con le stesse firme della prima frazione: Cellucci (settimo centro in campionato) realizza il 4-3 al 13′, Finizio pareggia e timbra il 4-4 al 25′ e sale a quota 9 in classifica marcatori (un gol in meno del capocannoniere Del Cason della Sabìntegidiese). Intenso anche il finale, ospiti in 10 per l’espulsione di Cellucci, Finizio, ancora lui, sfiora la tripletta nelle battute finali del match colpendo la traversa.

Un punto a ciascuno: la BVM conserva il terzo posto, ora a 23, la Virtus Cupello sale a quota 16,

Nel prossimo turno sfida in anticipo al sabato a San Salvo per Obodo e compagni, mentre la BVM se la vedrà in casa domenica contro la Fucense Trasacco seconda della classe.

Condividi su:

Seguici su Facebook